Moduli estesi > Creo Elements/Direct Cabling > Creazione di canaline con Editor canalina spline > Creazione degli spigoli di una canalina > Creazione di una canalina mediante linee rette
  
Creazione di una canalina mediante linee rette
Molto spesso lo spigolo di una canalina deve essere rettilineo. Invece di selezionare diversi punti su un percorso lineare, è possibile utilizzare e selezionare solo il punto iniziale e il punto finale. Cabling crea punti intermedi e direzioni tangenti per mantenere retto il segmento della canalina.
Per creare una canalina mediante linee rette
1. Fare clic su .
2. Selezionare i punti iniziale e finale.
* 
Selezionare o deselezionare la casella di controllo Mostra solidi in qualsiasi momento per mostrare o nascondere rispettivamente la rappresentazione solida della canalina.
3. Specificare il numero necessario di punti iniziali e finali e fare clic su per completare l'operazione.
Nell'immagine seguente è visualizzata una canalina con linee rette.
* 
È possibile utilizzare i pulsanti "+" e "-" per rifinire la forma della connessione tra due segmenti rettilinei successivi.
I pulsanti superiori spostano il primo punto del segmento successivo.
I pulsanti inferiori spostano l'ultimo punto del segmento precedente.
Nell'immagine seguente viene illustrato come rifinire i segmenti.
È inoltre possibile utilizzare il pulsante "->" per impostare la direzione del segmento rettilineo. Quando è impostata una direzione, anche se il punto finale non è nella direzione selezionata, il segmento rettilineo viene creato nella direzione selezionata. Nell'immagine seguente viene riportato un esempio.