Moduli estesi > 3D Documentation > Modifica di documentazione 3D > Impostazione del proprietario Q&T predefinito
  
Impostazione del proprietario Q&T predefinito
Al fine di facilitare la costruzione dei dati e delle tolleranze sia a livello di parte che a livello di gruppo, l'advisor Q&T fornisce uno strumento di controllo del contesto. Quando il proprietario predefinito è impostato su una specifica parte o gruppo, nella finestra della vista vengono visualizzati solo i simboli di tolleranza e dato associati a quella parte o gruppo. Un'impostazione "automatica" fa sì che vengano visualizzati tutti i dati e tutte le etichette di tolleranza.
Il contesto del proprietario predefinito incide anche sul comportamento del Proprietario nelle finestre di dialogo Dati e Tolleranze. Se si imposta un proprietario predefinito, questo verrà visualizzato come valore predefinito nei simboli di tolleranza e dato creati in un secondo momento e pertanto l'etichetta viene posizionata liberamente. Quindi, è possibile selezionare gli elementi solo dal proprietario specificato (a meno che non si modifichi manualmente l'impostazione Proprietario).
È inoltre possibile impostare il proprietario predefinito che deve essere determinato automaticamente durante la creazione delle etichette di tolleranza e di dato. In questo caso, il nome del proprietario degli elementi selezionati cui verrà associata l'etichetta viene visualizzato nel riquadro Proprietario. Si noti che per selezionare gli elementi di un gruppo, è necessario specificare prima il gruppo proprietario nel riquadro Proprietario.
Per impostare il proprietario Q&T predefinito:
1. Fare clic su 3D Documentation quindi, nel gruppo Annota, fare clic sulla freccia accanto ad Altro.
2. Fare clic su Proprietario QT in Utensili. Viene visualizzata la finestra di dialogo Propr. Predef QT.
3. Specificare il comportamento del proprietario predefinito:
Automatico
Specifica che il proprietario venga determinato automaticamente dagli elementi selezionati e non venga impostato prima. Tutte le etichette Q&T vengono visualizzate nella finestra della vista.
Proprietario
Specifica il proprietario predefinito. Fare clic all'interno della finestra della vista, immettere il percorso ed il nome nella linea di inserimento utente oppure utilizzare l'elenco struttura per selezionare la parte o il gruppo. Il nome del proprietario predefinito viene visualizzato nella finestra di dialogo Propr. Predef QT e nelle finestre di dialogo Dati e Tolleranze quando vengono aperte. Tutte le etichette Q&T appartenenti al proprietario selezionato vengono visualizzate nella finestra della vista.
4. Fare clic su per accettare l'impostazione del proprietario.