Moduli estesi > 3D Documentation > Modifica di documentazione 3D > Modifica delle annotazioni
  
Modifica delle annotazioni
È possibile spostare in modo dinamico un'annotazione esistente in quattro modi:
Nel piano: sposta l'annotazione in due quote, lungo gli assi X e Y all'interno del relativo piano corrente.
Attraverso piano: sposta l'annotazione nella direzione della normale (asse Z) rispetto al relativo piano corrente. Notare che questa opzione non ha effetto quando si spostano le annotazioni associate ai pianidocumento.
Stira: sposta l'annotazione lungo la linea di quota; in altre parole, è possibile stirare la linea guida dell'annotazione.
Perpendicolare: sposta l'annotazione perpendicolarmente alla sua posizione corrente.
Reimposta: riporta il testo generico, le note 3D, i simboli Q&T e altre entità personalizzate alle relative posizioni iniziali di creazione. Se applicata a delle quote in serie, riallinea i singoli membri della serie (quote delle coordinate e delle lineebase) sulla quota nulla.
* 
È possibile preselezionare le annotazioni facendo semplicemente clic sull'annotazione appropriata e quindi facendo clic col pulsante destro del mouse per visualizzare il menu dei comandi.
Per spostare un'annotazione,
1. Fare clic su 3D Documentation quindi, nel gruppo Annota, fare clic su Posizione. Viene visualizzata la finestra di dialogo Modifica Posizione.
2. Fare clic sull'annotazione da spostare oppure selezionare più annotazioni.
3. Deselezionare la casella di controllo Serie per spostare la singola quota selezionata piuttosto che l'intera serie. Tutto ciò è relativo quando si desidera spostare le quote delle coordinate e delle lineebase.
4. Fare clic su una delle opzioni di spostamento descritte sopra (in Modalità).
5. Fare clic su una nuova posizione per l'annotazione (tranne nel caso della modalità Reimposta che riposiziona l'annotazione automaticamente). Se la linea di riferimento contiene dei punti intermedi, l'etichetta si sposterà solo rispetto a quello più vicino.
6. Continuare a spostare le annotazioni oppure fare clic su per completare l'operazione.
Quando si sposta un'etichetta, Creo Elements/Direct Modeling visualizza un riscontro grafico per mostrare la posizione corrente.