Moduli estesi > 3D Documentation > Creazione di etichette per le informazioni della distinta base > Distinta base e indicatori di posizione 3D
  
Distinta base e indicatori di posizione 3D
3D Documentation consente di analizzare un gruppo per informazioni sulle parti e i sottogruppi. Viene visualizzata una tabella contenente le informazioni sulla Distinta Base per tutte le parti. È inoltre possibile aggiungere indicatori di posizione i cui numeri sono inclusi sia con l'indicatore sia nella tabella DB. In questa sezione viene descritto come aggiungere una distinta base a indicatori di posizione 3D a un modello.
Se si utilizza Design Data Management, le informazioni relative alla distinta base possono essere lette dal database e utilizzate in una tabella DB di 3D Documentation.
3D Documentation consente di lavorare con la distinta base che fornisce un elenco dettagliato delle parti di un gruppo. Nella Distinta Base è possibile creare indicatori di posizione 3D. Selezionare il link desiderato per iniziare.
Per avviare il modulo Distinta Base
1. Fare clic su File > Moduli. Viene visualizzata la finestra di dialogo Moduli. Nel riquadro Applicazioni selezionare la casella di controllo 3D Documentation.
2. Fare clic su Inserisci per visualizzare il gruppo di pulsanti Distinta Base.
Nel gruppo Distinta Base sono disponibili le opzioni elencate di seguito.
Raccogli consente di definire i dati della distinta base recuperando la distinta base dal database o dall'analisi del gruppo.
Tabella consente di visualizzare la tabella DB corrente.
Nv ind pos consente di creare indicatori di posizione. Il primo indicatore di posizione avrà il numero 1, il secondo avrà il numero 2 e così via. Per modificare tali valori, aprire la finestra di dialogo delle impostazioni e specificare un valore di inizio e un valore di incremento.
Mod ind pos consente di modificare gli indicatori di posizione. Le proprietà che possono essere modificate sono il testo del numero di un indicatore di posizione e il punto a cui fa riferimento l'indicatore su
istanze delle parti condivise
punti di riferimento della faccia
facce di riferimento.
Elim ind pos consente di eliminare tutti gli indicatori di posizione del gruppo selezionato e di cancellare la colonna corrispondente nella tabella DB.
Per raccogliere i dati DB
1. Fare clic su Inserisci quindi, nel gruppo Distinta Base, fare clic su Raccogli. Viene visualizzata la finestra di dialogo Raccogli dati DB.
2. Specificare il nome del gruppo. A tale scopo, effettuare una delle operazioni descritte di seguito.
Immettere manualmente il nome del gruppo.
Fare clic sul gruppo nel browser.
Fare clic sul gruppo nella finestra della vista.
Di seguito sono indicate alcune opzioni che è possibile selezionare nella finestra di dialogo Raccogli dati DB.
Se si fa clic su Ricerca database, il sistema apre l'interfaccia utente della distinta base di Design Data Management e visualizza i dati della distinta base del gruppo selezionato nel database di Design Data Management. Questa opzione è disponibile solo per gli utenti di Design Data Management.
* 
Per inviare di nuovo i dati della distinta base a 3D Documentation, fare clic sul pulsante corrispondente nel database.
Quando è selezionata l'opzione Analiz. Model, il sistema raccoglie tutti i dati analizzando il gruppo selezionato.
L'opzione Un livello è selezionata per impostazione predefinita e analizza solo gli elementi figlio del gruppo specificato, trovando tutte le parti e i sottogruppi.
Se si seleziona Tutti i livelli, vengono analizzate tutte le parti di tutti i sottogruppi (non i sottogruppi stessi).