L'area di lavoro (interfaccia utente) > Piani di lavoro > Insiemi di piani di lavoro > Creazione di un insieme di piani di lavoro
  
Creazione di un insieme di piani di lavoro
Un insieme di piani di lavoro è un gruppo di piani di lavoro che semplifica l'esecuzione delle operazioni su una parte. Di solito si useranno gli insiemi di piani di lavoro solo per le operazioni di geometria libera.
Per creare un insieme di piani di lavoro, innanzitutto specificare un nome, quindi aggiungere piani di lavoro esistenti o creare nuovi piani di lavoro direttamente nell'insieme. Un insieme di piani di lavoro deve essere costituito da almeno due piani di lavoro.
Non è necessario che i piani di lavoro selezionati per l'insieme siano paralleli tra loro e possono essere posizionati in qualsiasi punto della finestra della vista.
Ogni piano di lavoro dell'insieme ha ancora le stesse caratteristiche di un piano di lavoro singolo, ma ora fa parte di un insieme.
Per creare un insieme di piani di lavoro
1. Fare clic su Struttura, quindi nel gruppo Pianolavoro fare clic su Altro.
2. Fare clic su (Insieme PL) in Insiemi di piani di lavoro.
3. Fare clic su (Nuovo). Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea insieme PL.
4. Specificare un Nome per l'insieme di piani di lavoro.
5. Fare clic su Nome modello e digitare un nome. Nome modello è il nome del file di contenuto per l'elemento quando si salvano File di dati 3D.
6. Fare clic su Proprietario e scegliere il proprietario del piano di lavoro.
7. Fare clic su OK per completare l'operazione.
Per eliminare un insieme di piani di lavoro, fare clic su Home, quindi nel gruppo Utilità fare clic su (Elimina 3D) e selezionare l'insieme di piani di lavoro nella finestra della vista.