Organizzazione di parti e gruppi > Copia o condivisione di parti o gruppi > Condivisione di una parte o di un gruppo
  
Condivisione di una parte o di un gruppo
1. Fare clic su Struttura, quindi nel gruppo Parte e gruppo, fare clic su Condividi. Viene visualizzata la finestra di dialogo Crea condivisa.
2. Fare clic su Origine e fare doppio clic sulla parte o sul gruppo nell'elenco strutture oppure selezionare la parte o il gruppo nella finestra della vista. Vengono visualizzate le opzioni Posizione nella finestra di dialogo Crea condivisa.
3. Immettere un nome.
4. Facoltativo: digitare il nome di un gruppo padre in Proprietario se si desidera creare questo elemento come parte di un gruppo esistente.
5. Selezionare la casella di controllo Mant. attr. per mantenere gli attributi, come le relazioni e l'animazione, allegati ai dati dell'istanza.
6. Utilizzare le opzioni Posizione se si desidera posizionare il nuovo elemento.
7. Per posizionare più elementi:
* 
L'opzione Avvia posizionamento è disponibile solo nei comandi Copia e Condividi; non è disponibile nel comando Posiziona.
a. Nella sezione Metodi, fare clic su All. coppia o Due punti.
b. Per All. coppia, selezionare il primo elemento (faccia, spigolo o vertice) nella finestra della vista; per Due punti, fare clic su qualsiasi punto della finestra della vista per specificare il primo punto.
c. Per All. coppia, selezionare il secondo elemento nella finestra della vista; per Due punti, fare clic su qualsiasi punto della finestra della vista per specificare il secondo punto. Nella finestra della vista viene creata una copia della parte o del gruppo sorgente originale e viene attivato Avvia posizionamento nella finestra di dialogo Crea condiviso.
d. Fare clic su Avvia posizionamento e selezionare qualsiasi elemento nella finestra della vista (per All. coppia) oppure fare clic su qualsiasi punto nella finestra della vista (per Due punti). A ogni selezione o clic del mouse, viene creata una copia dell'elemento di origine abbinata all'elemento selezionato o posizionata in corrispondenza del punto su cui si è fatto clic nella finestra della vista. È possibile creare un numero illimitato di tali copie. Le altre opzioni Posizione non vengono più visualizzate nella finestra di dialogo Crea condiviso.
* 
È necessario deselezionare l'opzione Avanzate in All. coppia per utilizzare il posizionamento multiplo.
Per interrompere il posizionamento multiplo, fare clic su Termina posiz. multiplo.
Fare clic su Antepr. rev per attivare l'azione di "abbinamento inverso" nella copia di un elemento creata in precedenza. Questa azione inverte l'orientamento della copia precedente. È possibile, ad esempio, fare clic su Antepr. rev per invertire l'orientamento di una copia creata in precedenza di una vite in modo che l'albero punti verso il foro.
Fare clic su Indietro per tornare alla copia precedente creata in modalità di posizionamento multiplo.
8. Fare clic su  per completare l'operazione.
* 
È possibile condividere istanze di una parte in un gruppo inseparabile.
Non è possibile condividere parti appartenenti a un gruppo inseparabile all'esterno del gruppo stesso. Per ulteriori informazioni, vedere Regole per gli oggetti inseparabili.