Creazione e modifica di modelli 3D > Creazione di un modello 3D > Esempi > Esempio: estrazione di un profilo verso una faccia (rimozione di materiale)
  
Esempio: estrazione di un profilo verso una faccia (rimozione di materiale)
In questo esempio viene estratto un profilo (rimozione di materiale) sulla parte 2 nella faccia 1 della parte 1 dal piano di lavoro attivo (w1) senza conservare il piano di lavoro per l'operazione successiva. Di seguito sono mostrati la parte 1, la parte 2, il piano di lavoro w1 e la parte 2 risultante estratta (rimozione di materiale).
Esempio: estrazione di un profilo verso una faccia (rimozione di materiale)
Dopo aver creato la parte1, la parte2, il piano di lavoro ed il profilo:
1. Fare clic su Modeling, quindi nel gruppo Modello fare clic sulla freccia accanto a (Estrai).
2. Fare clic su (Estrazione lineare). Viene visualizzata la finestra di dialogo Estrai. La Parte è impostata su p2 (parte attiva) e il piano di lavoro è impostato su w1 (piano di lavoro attivo). Non è necessario cambiare il piano di lavoro, ma occorre cambiare la parte da fresare.
* 
L'opzione predefinita nella casella Operazione è Automatica. Creo Elements/Direct Modeling seleziona automaticamente l'operazione più probabile in base alle altre opzioni presenti nella finestra di dialogo Estrai. È inoltre possibile selezionare Aggiungi materiale o Elimina materiale nella casella Operazione nel caso in cui l'operazione suggerita dal sistema non sia l'operazione desiderata.
3. Nella casella Tipo, selezionare A facce e fare clic sulla faccia 1 nella finestra della vista. Creo Elements/Direct Modeling indica nel campo accanto a A faccia che l'impostazione è stata definita.
4. Definire la direzione di fresatura scegliendo l'opzione desiderata nella casella Direzione che mostra una freccia di riscontro rivolta verso la parte di destinazione.
5. Deselezionare Mantieni PL. L'opzione Mant prof viene disabilitata automaticamente.
6. Fare clic su  per completare l'operazione.