Creazione e modifica di modelli 3D > Creazione della geometria 3D > Modifica di una geometria 2D > Ricalco di geometrie
  
Ricalco di geometrie
1. Fare clic su Modeling, quindi nel gruppo Disegna fare clic su (Ricalca). Viene visualizzata la finestra di dialogo Ricalca.
2. Impostare le opzioni di selezione:
Geometria: consente di utilizzare la geometria reale per trovare i prolungamenti del contorno.
G.cost: consente di utilizzare la geometria di costruzione per trovare i prolungamenti del contorno.
Inters: se selezionata, questa opzione calcola le intersezioni tra gli spigoli. Se l'opzione non è selezionata, Creo Elements/Direct Modeling ignora le intersezioni e completa l'operazione di ricalco più rapidamente.
3. Fare clic sulla posizione iniziale di un elemento. L'opzione CoPilota 2D consente di individuare un punto di intersezione, un punto intermedio o un punto a una specifica distanza da un punto finale dell'elemento.
4. Se è possibile creare un profilo in più direzioni, fare clic su un secondo elemento nella direzione desiderata. Il profilo viene evidenziato. Un punto evidenziato in blu indica la fine del profilo.
5. Se necessario, fare clic su altri elementi per rifinire la scelta.
6. Se si fa clic sull'elemento della geometria errato, fare clic su Indietro nella finestra di dialogo Ricalca per tornare alla selezione precedente. È inoltre possibile fare clic sul punto evidenziato alla fine del profilo o premere Z per tornare alla selezione precedente.
7. Fare clic su OK per completare l'operazione.
* 
Per alternare tra le modalità Geometria e Costruzione durante la creazione del profilo è possibile selezionare Geometria o Costruzione nella finestra di dialogo Ricalca.