Creazione e modifica di modelli 3D > Creazione della geometria 3D > Creazione di una stella
  
Creazione di una stella
È possibile disegnare rapidamente delle stelle specificando il numero di punti e utilizzando il CoPilota 2D nella finestra della vista. Il CoPilota 2D fornisce un riscontro visivo quando si disegna una stella.
Per disegnare una stella
1. Fare clic su Modeling quindi, nel gruppo Disegna, fare clic sulla freccia accanto a Tavolozza.
2. Fare clic su Stella > Stella a n punte. Viene visualizzata la finestra di dialogo Stella.
* 
È possibile disegnare direttamente le stelle utilizzate con maggiore frequenza. Per disegnare le stelle utilizzate più di frequente, fare clic su una delle opzioni riportate di seguito.
Stella a 3 punte
Stella a 4 punte
Stella a 5 punte
Stella a 6 punte
Stella a 8 punte
3. Nella casella N punti digitare il numero di punti della stella e premere INVIO.
4. Fare clic su un punto qualsiasi nella finestra della vista per specificare il centro della stella e spostare il cursore per visualizzare il riscontro visivo. Il riscontro visivo mostra un'anteprima del cerchio interno.
* 
Per creare le stelle, è necessario che nella finestra della vista sia disponibile un piano di lavoro attivo.
5. Fare clic su un punto qualsiasi nella finestra della vista per completare il cerchio interno e spostare il cursore per visualizzare il riscontro visivo. Il riscontro visivo mostra un'anteprima della stella con le misure, come raggio interno, raggio esterno e lunghezza dei lati.
6. Fare clic in un punto nella finestra della vista per completare la stella.
In alternativa, premere TAB, digitare un valore per il raggio esterno, il raggio interno o la lunghezza dei lati e premere INVIO.
* 
È possibile utilizzare il comando Linea tra 2 punti all'istante per creare una linea temporanea, quindi utilizzare il punto medio della linea come riferimento per la creazione di stelle.
Per creare una linea di riferimento temporanea tra due punti
a. Premere M o fare clic con il pulsante destro del mouse nella finestra della vista e scegliere Linea tra 2 punti dal menu contestuale.
In alternativa, premere la BARRA DI SPAZIO o il tasto assegnato e fare clic su sulla minibarra degli strumenti delle opzioni.
b. Selezionare due punti qualsiasi nella finestra della vista. È ad esempio possibile selezionare due vertici opposti di un rettangolo. Vedere Esempio: disegnare un rettangolo utilizzando una linea tra due punti come riferimento.
7. Fare clic su per completare l'operazione.
Dopo aver creato una stella, è possibile trascinare le maniglie per spostarla, ridimensionarla e ruotarla.
È ad esempio possibile ruotare la stella trascinando la maniglia di rotazione. In alternativa, premere TAB, digitare un valore per l'angolo di rotazione e premere INVIO.