Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Modifica di disegni > Modifica di cornici > Cenni preliminari sulla modifica delle cornici
  
Cenni preliminari sulla modifica delle cornici
Ogni foglio di un disegno è incluso in una cornice che indica i limiti esterni del foglio. La cornice può essere formata anche solo da linee di contorno per indicare il limite del foglio, oppure può essere fatta in modo tale da visualizzare le informazioni relative ai fogli o al loro contenuto. Ad esempio, è possibile progettare un cartiglio come parte di una cornice, ed includere il logo della propria società.
Creo Elements/Direct Annotation offre tipi di cornici predefiniti standard. Questi sono di dimensioni da A0 a A4, e da A a E. Un cartiglio è incluso in queste cornici, contenente riferimenti di testo predefiniti che visualizzano:
Il numero del foglio attivo
Il numero più alto di foglio
Il numero del disegno
La scala predefinita del foglio
È inoltre possibile creare cornici personalizzate direttamente in Creo Elements/Direct Annotation. Iniziare con una cornice predefinita (oppure da zero) e costruirla secondo le proprie esigenze, aggiungendo geometria, testo e schizzi.
È possibile utilizzare la finestra di dialogo Proprietà Foglio per modificare le proprietà di una cornice sotto riportate.
Il nome della cornice. 
Le dimensioni della cornice.
Le modifiche sono immediatamente visibili nella finestra della vista.