Creazione di disegni da modelli (Creo Elements/Direct Annotation) > Modifica di disegni > Aggiunta e modifica di quote > Modifica di quote > Conversione delle quote di filettatura
  
Conversione delle quote di filettatura
Un gruppo di facce di filettatura, ad esempio un foro o una vite, viene generato in 3D. Dopo aver creato una vista 2D, è possibile aggiungere una quota in cui sono indicati tutti i dati di filettatura, denominata quota di filettatura. Questi dati vengono recuperati da testi informativi e visualizzati come prefissi/suffissi. Se si modifica il gruppo di facce di filettatura in 3D (e si aggiorna la vista in 2D), le modifiche apportate devono essere riportate nelle quote di filettatura. Le informazioni da visualizzare nelle quote di filettatura vengono scritte in testi informativi mediante l'utilizzo di parole chiave in modo che il sistema possa identificare i dati aggiunti dall'utente e i dati relativi ai valori di filettatura. Poiché le quote di filettatura precedenti non consentono l'identificazione dei dati dell'utente e dei dati di filettatura, in seguito all'aggiornamento del sistema verranno ripristinati tutti i dati.
È possibile convertire le quote di filetti meno recenti in quote di filetti nuove nei seguenti due modi.
In modo automatico con Creo Elements/Direct Annotation.
Manualmente tramite il comando Converti quota filettatura.
Quando Creo Elements/Direct Annotation non converte le quote automaticamente, viene visualizzata una finestra di dialogo con un messaggio relativo alle quote non convertite. Per convertire manualmente le precedenti quote di filettatura non convertite durante il caricamento, utilizzare il comando Converti quota filettatura.
Quando una quota di filetto meno recente viene caricata in Creo Elements/Direct Annotation, il sistema confronta il formato esistente con le impostazioni della quote di filetto corrente.
Se l'aspetto della quota di filetto meno recente corrisponde alle impostazioni correnti, Creo Elements/Direct Annotation converte automaticamente le quote nel nuovo formato.
Se l'aspetto della quota di filetto meno recente non corrisponde alle impostazioni correnti, queste rimarranno nel vecchio formato.
Per convertire una quota di filettatura:
* 
È necessario disporre di una quota di filettatura per utilizzare questo comando.
1. Fare clic su Annotation, quindi nel gruppo Annota fare clic su Altro.
2. Fare clic su (Converti quota filettatura) nella sezione Quota. Viene visualizzata la finestra di dialogo Converti quota filettatura.
3. Le quote di filetto vengono visualizzate in Prefisso, Principale e Suffisso. È possibile accettare o modificare i relativi valori e fare clic su Applica.
Dopo avere fatto clic su Applica, Creo Elements/Direct Annotation seleziona la quota di filetto e viene visualizzata una finestra di dialogo con le relative informazioni. Creo Elements/Direct Annotation evidenzia le quote di filetto meno recenti in blu e le vecchie quote di filetto selezionate correntemente in giallo.
4. Selezionare una delle seguenti opzioni:
Foglio: il foglio che contiene le quote. Selezionare un foglio dall'elenco a discesa. Dopo avere fatto clic su Applica e avere individuato una quota in un altro foglio, nella finestra di dialogo viene selezionato il foglio successivo.
Quote: il numero di quote da convertire in un foglio. Non è possibile modificare questo campo.
Applica: consente di applicare le informazioni sulla quota di filetto successiva per Prefisso, Principale e Suffisso. Continuare a fare clic su Applica finché non vengono convertite tutte le quote di filettatura.
Ignora: consente di ignorare una quota di filetto e passare a quella successiva. Tale dimensione non verrà convertita e manterrà i valori precedenti.
5. Continuare a fare clic su Applica finché non vengono convertite tutte le quote di filettatura.
6. Fare clic su OK.
Se la conversione della quota di filettatura in una parola chiave non viene completata, cambiare la parola chiave:
1. Fare clic su Formato in Prefisso, Principale o Suffisso. Verrà visualizzata la tabella Quota filetto personalizzata.
2. Fare clic su Valori. Verrà visualizzato un elenco con le quote di filettatura.
3. Fare clic su una quota e quindi su Applica.