Procedure > Utilizzo della distinta base > Creazione manuale di una distinta base
Creazione manuale di una distinta base
È possibile creare una distinta base prima di definire una parte in Modeling.
È quindi possibile utilizzare il comando Esamina DB per confrontare la distinta base esistente con la parte modellata salvata in Creo Elements/Direct Model Manager. Se non risultano corrispondenti, è possibile eseguirne la riconciliazione. Vedere Riconciliazione di una distinta base esistente con un modello.
Per creare una distinta base manualmente
1. Per creare un nuovo elemento di dati originali nello spazio di lavoro, fare clic su Home, quindi nel gruppo Modifica fare clic sulla freccia accanto a Aggiungi nuovo.
2. Fare clic su Dati originali. In alternativa, fare clic su File > Nuovo > Dati originali. Viene visualizzata la finestra di dialogo Nuovi dati originali.
3. Compilare gli attributi richiesti per i dati originali.
4. Fare clic su OK.
5. Per aggiungere altri elementi di dati originali, fare clic su Struttura, quindi nel gruppo Distinta base fare clic su Editor delle distinte base. In alternativa, fare clic con il pulsante destro del mouse sui dati originali e nel menu di scelta rapida fare clic su Distinta base > Editor delle distinte base.
6. Fare clic sulla freccia accanto a Aggiungi, quindi su Nuovi dati originali o Dati originali esistenti.
7. Compilare gli attributi richiesti per i dati originali.
8. Modificare le informazioni della distinta base nell'Editor delle distinte base. Modificare ad esempio la quantità in Qtà ricambi.
Dopo aver completato la distinta base, è possibile Generazione di un report DB e Invio di una distinta base a un altro programma, ad esempio HTML o Excel.
È stato utile?