Note di rilascio > Note di rilascio dei building block 1.1
Note di rilascio dei building block 1.1
Le note di rilascio presentano i miglioramenti alle funzionalità, i problemi noti e le limitazioni e le modifiche dello schema del database relativi alla release 1.1.
Miglioramenti alle funzionalità
Oltre agli aggiornamenti relativi allo schema del database e ai servizi, nella release 1.1 sono stati apportati i seguenti miglioramenti:
Miglioramenti
Building block di connessione database
In caso di distribuzione di DPM, la registrazione completa dei dati cronologici è disattivata. La registrazione dei dati cronologici risulta limitata solo alle azioni richieste da altre funzionalità. È possibile configurare l'insieme limitato di azioni registrate quando la registrazione completa è disattivata. Per ulteriori informazioni, vedere Configurazione dei dati cronologici registrati.
L'elenco degli operatori logici che è possibile utilizzare in una chiave filters è stato aggiornato. La chiave filters supporta anche isCaseSensitive. Per ulteriori informazioni, vedere Utilizzo di filtri JSON nei servizi di interrogazione.
Building block delle commesse
Sono stati aggiunti nuovi campi alla data shape PTC.JobOrder.JobOrderExecutionResponse: actualCycleTime e enabled. Per ulteriori informazioni, vedere Schema del database (building block delle commesse).
Building block del materiale principale
È stato aggiunto un nuovo campo enable alla data shape PTC.MaterialMaster.MaterialMaster. Per ulteriori informazioni, vedere Schema del database (building block del materiale principale).
Building block dei codici motivo
Sono stati aggiunti un nuovo tipo di motivo e una nuova categoria di motivi Invalid. Per ulteriori informazioni, vedere Tipi di motivo di default, categorie di motivi e alberi motivi.
È stato aggiunto un nuovo campo enable alla data shape PTC.ReasonCode.ReasonTreeNode. Per ulteriori informazioni, vedere Schema del database (building block dei codici motivo).
Aggiornamenti allo schema del database
Per ulteriori informazioni sugli aggiornamenti allo schema del database, vedere Modifiche dello schema del database in questo argomento.
Problemi noti e limitazioni
Nella release 1.1 dei building block sono presenti i problemi noti e le limitazioni seguenti:
Problema noto
Soluzione
Gli utenti non devono modificare direttamente il database.
Le modifiche apportate allo schema del database devono essere eseguite tramite i servizi supportati forniti dalle thing shape PTC.DBConnection.Database_TS e PTC.DBConnection.Manager_TS. Per ulteriori informazioni, vedere Building block di connessione database.
Le modifiche apportate alle stored procedure e alle funzioni disponibili in PTC non sono supportate. Le stored procedure e le funzioni possono essere sostituite durante l'aggiornamento, pertanto le modifiche andranno perse.
Modifiche dello schema del database
Nella release 1.1 sono state apportate le seguenti modifiche allo schema del database:
Data shape
Modifica
PTC.JobOrder.JobOrderExecutionResponse
Nuovi campi aggiunti: actualCycleTime e enabled.
PTC.MaterialMaster.MaterialMaster
Nuovo campo aggiunto: enable.
PTC.ReasonCode.ReasonTreeNode
Nuovo campo aggiunto: enable.
È stato utile?