Guida all'installazione > Informazioni di licenza > Richiesta di licenze
  
Richiesta di licenze
Consultare il capitolo Licenze nella Guida del supporto clienti PTC prima di avviare la configurazione delle licenze di PTC Arbortext. Le istruzioni generali riportate in questo capitolo sono importanti per comprendere le istruzioni relative alla gestione delle licenze, descritte di seguito.
Assicurarsi inoltre di aver letto Opzioni di gestione delle licenze per il software Arbortext.
Sul sito del supporto tecnico PTC, lo strumento Web per la gestione delle licenze guida gli utenti nel processo di configurazione del software relativamente all'hardware. Sono necessari un nome di accesso per l'account Web PTC.com, il codice cliente e l'ID host univoco per il computer in uso. È possibile ottenere l'ID host:
Alla prima esecuzione del software Arbortext, nel caso in cui non sia possibile recuperare una licenza. Nella finestra di dialogo Errore di licenza viene chiesto di specificare le informazioni sull'origine della licenza e l'ID host per il sistema.
Eseguendo cpu_id.exe da un prompt dei comandi Windows (disponibile nella directory flexlm del file zip scaricabile).
Accedendo alle istruzioni riportate nella pagina Web sul sito del supporto tecnico PTC descritta di seguito.
www.ptc.com/appserver/wcms/standards/freefull_cskdb.jsp?im_dbkey=90575&icg_dbkey=900
È possibile che l'amministratore di sistema abbia distribuito sul computer in uso le informazioni di licenza (archiviate nella variabile di ambiente PTC_D_LICENSE_FILE) e che tali informazioni non vengano mai richieste all'utente, a meno che non si verifichi un problema. Per ulteriori informazioni, fare riferimento a Alternative di installazione in Windows.
Occorre utilizzare il sito della License Landing Page di PTC per configurare le licenze software di PTC Arbortext per l'hardware.
1. Accedere alla pagina Arbortext Product Licensing all'indirizzo support.ptc.com.
2. Selezionare la famiglia di prodotti desiderata dall'elenco.
3. Scegliere la Versione dall'elenco. Viene quindi visualizzata la Hardware Selection.
4. Immettere PTC Host Id (disponibile seguendo le istruzioni all'inizio di questa sezione). Se il computer in uso è già presente nel sistema, è possibile fare clic su Sfoglia per accedervi.
Immettere il nome per il computer nel campo relativo a Host/Triad Name.
I campi relativi a PTC Host Id e a Host/Triad Name identificano quanto indicato di seguito.
Un singolo computer per una licenza indipendente.
Un singolo computer utilizzato per fornire licenze flottanti agli utenti finali.
Un insieme di tre computer (definiti triade di server licenze) utilizzato per fornire licenze flottanti agli utenti finali. Questo tipo di licenza fornisce la ridondanza dei server.
Fare clic su Continua.
5. Se l'ID host non è presente nel sistema di licenze PTC, verrà chiesto di immettere un contatto e un indirizzo di installazione, che verranno associati all'ID host.
6. Confermare la combinazione del software Arbortext e dell'hardware per la licenza. Fare clic su Get License. Per la conferma della richiesta verrà fornito un numero di chiamata.
7. La transazione della licenza viene elaborata e il file di licenza viene inviato via e-mail, in genere entro 10 minuti.