Guida all'installazione > Preparazione all'aggiornamento del software > Considerazioni sull'aggiornamento del software
  
Considerazioni sull'aggiornamento del software
La presente sezione contiene informazioni utili per eseguire l'aggiornamento da una release precedente di Arbortext Editor. Consultarla prima di procedere all'installazione del software, in particolar modo in caso di migrazione di personalizzazioni nella nuova release.
Aggiornamento da una release precedente
Se si esegue l'aggiornamento a una release F000, è necessaria una nuova licenza. Per informazioni, fare riferimento a Come ottenere le licenze.
Se è attualmente in esecuzione la release 7.0 di Arbortext Editor o una precedente, la release 7.1 non è in grado di aggiornare la release precedente. Se non si desidera più avere la release precedente sul sistema, è necessario disinstallarla.
Se si intende eseguire sia la release 7.1 di Arbortext Editor sia la release 7.0 o una precedente, installare la nuova release in una directory diversa da quella della release corrente.
I file personalizzati delle installazioni precedenti potrebbero trovarsi in directory differenti. Se si desidera mantenere i file personalizzati, è necessario salvarli in una posizione temporanea per un'eventuale valutazione successiva all'aggiornamento. Ad esempio, è possibile che vi siano file con particolari impostazioni di configurazione che si desidera applicare per l'aggiornamento dei nuovi file di configurazione. Copiare i file personalizzati in una posizione temporanea in modo che siano disponibili dopo l'aggiornamento.
Se l'installazione corrente di Arbortext Editor non include personalizzazioni da migrare alla nuova release, è possibile passare alla sezione relativa all'installazione e all'attivazione delle licenze appropriata per il sito. Una volta installata correttamente la nuova release, è necessario eseguire le attività di aggiornamento successive all'installazione descritte nel capitolo Attività di aggiornamento successive all'installazione.
Aggiornamento in Windows
In Windows non è possibile effettuare l'aggiornamento dalla release 7.0 o da una precedente alla release 7.1. Non è necessario eseguire un'installazione completa. È possibile effettuare l'aggiornamento dalla release 7.1 F000 a una release 7.1 M1n0 successiva.
* 
Generalmente, è possibile eseguire l'aggiornamento sulle release F000 e successive M0n0. Tuttavia, in casi rari è possibile che la release M0nx venga rilasciata successivamente alla release M0n0. Dal momento che le release sono cumulative, tale situazione richiede l'installazione della release successiva M0n0 anziché un aggiornamento. Ad esempio, se una release M020 viene rilasciata ad aprile, seguita da una release M015 a maggio, non è possibile eseguire un aggiornamento dalla M015 alla M020 considerando il suo rilascio successivo alla M020. Il percorso di aggiornamento successivo potrebbe essere M030 o una versione successiva.
Se si desidera disinstallare una release precedente e riutilizzare il percorso di installazione per l'aggiornamento nel caso in cui le relative directory non siano vuote, verrà richiesta l'installazione in un'altra posizione.