Guida all'installazione > Installazione > Procedura di installazione standard
  
Procedura di installazione standard
Per installare il software Arbortext Editor:
1. Avviare il programma diArbortext Editor per l'esecuzione del setup. utilizzando l'istruzione che corrisponde alla propria situazione.
Installazione da un file della release scaricato dal sito del supporto tecnico:
Decomprimere il file contenente la release in una directory temporanea nel locale (ad esempio, C.\Temp). Selezionare Esegui nel menu Start, andare alla directory temporanea utilizzata per la decompressione della release e individuare il programma \windows\setup.exe.
Il programma setup chiede inizialmente di scegliere la lingua per l'installazione corrente.
Selezionare una lingua dall'elenco a discesa, quindi scegliere OK per proseguire l'installazione.
Installazione da un server di rete:
Selezionare Esegui nel menu Start, accedere all'unità di rete e individuare il programma \windows\setup.exe.
2. Il programma setup visualizza la finestra di dialogo Benvenuto.
Fare clic su Avanti per continuare l'installazione.
3. Il programma setup chiede di accettare il contratto di licenza.
Il contratto di licenza viene presentato nella lingua selezionata per l'installazione. È possibile utilizzare l'opzione che consente di visualizzare il contratto di licenza in un'altra lingua.
Fare clic su Accetta per continuare l'installazione.
4. Il programma setup chiede quali prodotti si desidera installare.
È possibile installare un solo prodotto o più prodotti contemporaneamente. Se si selezionano più prodotti, vengono installati tutti nella stessa posizione. Inoltre è possibile indicare se si desidera creare icone sul desktop per ciascun prodotto.
Selezionare i prodotti appropriati, indicare se si desidera creare le icone corrispondenti sul desktop, quindi scegliere Avanti per proseguire l'installazione.
5. Il programma setup chiede se si desidera associare i tipi di file seguenti alla nuova installazione di Arbortext Editor:
File Arbortext Command Language (acl)
Documento SGML (sgm)
Documento XML (xml)
File di configurazione tipo di documento (dcf)
File macro PTC Arbortext (mcf)
Foglio di stile FOSI (fos)
Foglio di stile Styler (style)
Documento DITA (dita, ditamap)
Indicare le associazioni file appropriate, quindi scegliere Avanti per proseguire l'installazione.
6. Il programma setup chiede di specificare una cartella di installazione.
È possibile accettare la posizione di default oppure scegliere Modifica per specificare una posizione diversa. Se viene indicata una cartella che non esiste, il programma setup provvede a crearla.
Specificare la cartella di destinazione appropriata, quindi scegliere Avanti per proseguire l'installazione.
7. Il programma setup chiede di selezionare una delle seguenti impostazioni per l'installazione:
Typical - Nel caso di Arbortext Editor vengono installate solo le funzioni Technical Information Application e PTC Server Connection. Nel caso di un'installazione Arbortext Editor with Styler, vengono installate le opzioni Print Composer e Web/Wireless Composer.
Completo - Vengono installate tutte le funzioni opzionali.
Custom - Apre la finestra di dialogo Custom Setup, da cui è possibile selezionare le funzioni che si desidera installare.
La finestra di dialogo Custom Setup consente di scegliere tra le seguenti funzioni dei prodotti:
La funzione Print Composer installa l'opzione prodotto corrispondente di Arbortext, che prepara i documenti per la pubblicazione a stampa e richiede una licenza aggiuntiva. Per supportare la pubblicazione di Arbortext Publishing Engine è necessaria l'opzione Print Composer.
La funzione Web/Wireless Composer installa l'opzione prodotto corrispondente di Arbortext. Questa opzione prodotto richiede una licenza supplementare.
La funzionalità Technical Information Application consente di installare Technical Information Application. Questa applicazione fornisce un insieme di argomenti DITA da utilizzare con la soluzione Windchill Service Information Manager.
La funzione PTC Server Connection consente di installare PTC Server Connection. PTC Server Connection funge da interfaccia tra Arbortext Editor e Arbortext Content Manager, Windchill PDMLink o Windchill ProjectLink.
Indicare il tipo di impostazione appropriata per l'installazione che si intende eseguire e scegliere Avanti per proseguire.
8. Il programma setup chiede se si intende utilizzare Arbortext Publishing Engine per la pubblicazione dei documenti. Selezionare la casella se si intende utilizzare Arbortext Publishing Engine. In questo caso, si può scegliere di immettere l'URL per Server Arbortext PE. Il formato sarà il seguente:
http://servername:portnumber/e3/servlet/e3
Fare clic su Avanti per continuare l'installazione.
Se nel sistema non è installata una versione appropriata di Java, viene visualizzata una finestra popup. Per continuare l'installazione, fare clic su OK, ed è possibile configurare o installare la post-installazione Java, oppure fare clic su Annulla per uscire dall'installazione di Arbortext Editor.
9. Il programma setup segnala che è possibile installare il software.
Fare clic su Installa per proseguire l'installazione. Il programma setup visualizza lo stato dell'installazione.
10. Il programma setup indica che l'installazione è terminata.