Amministrazione di base > Gestione dei dati > Amministrazione dei modelli di oggetto > Utilizzo dei modelli di oggetto > Modelli di documento CAD
  
Modelli di documento CAD
Un modello di documento CAD consente di standardizzare documenti comuni come un assieme o una parte CAD.
I modelli di documento CAD presentano le caratteristiche elencate di seguito.
Vengono creati e gestiti dalla pagina Modelli, a cui possono accedere solo gli amministratori.
I modelli di documento CAD possono essere creati nel contesto di un prodotto, di una libreria, di un progetto, di un programma, di un'organizzazione o di un sito.
I modelli di documento CAD non possono essere attivati e disattivati eseguendo la stessa procedura utilizzata per i modelli di documento. Tutti i modelli di documento CAD creati vengono attivati. Se non si desidera utilizzare un modello di documento CAD, è possibile nascondere il modello.
Nella pagina dei dettagli di un modello di documento CAD, è possibile eseguire azioni sul modello.
Per l'accesso al modello di documento CAD vengono utilizzate le stesse regole di accesso generali applicate per altri modelli:
È possibile accedere ai modelli di documento CAD dal contesto in cui vengono creati e da tutti i relativi contesti figlio. Si supponga ad esempio che la struttura del contesto sia la seguente:
Site
|
ABC Company
|
Common Library
. In questo caso, tutti i modelli creati nel contesto del sito sono disponibili anche nel contesto della società ABC e in quello della libreria comune. I modelli creati nel contesto della società ABC sono disponibili nel contesto della libreria comune, ma non nel contesto del sito. I modelli creati nel contesto della libreria comune sono disponibili solo in tale contesto.
Se è presente un modello di documento CAD con lo stesso nome creato in più contesti, verrà utilizzato il modello del contesto figlio.