Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Invio e ricezione di package Windchill > Processo del package > Esempio di collaborazione esterna utilizzando una consegna del package Solo esportazione e Windchill ProjectLink
  
Esempio di collaborazione esterna utilizzando una consegna del package Solo esportazione e Windchill ProjectLink
In questo esempio, una società collabora con un fornitore che deve utilizzare i dati della struttura di prodotto durante la creazione delle relative parti. Il fornitore non dispone di un sistema PDM. L'utente crea un package per il partner fornitore in modo da poter esaminare i dati degli oggetti utilizzando il proprio accesso limitato a un progetto nell'installazione Windchill.
Procedura di invio
Per preparare il package, l'utente di invio segue il flusso riportato di seguito.
L'utente crea il package utilizzando l'azione Aggiungi a package da un oggetto con oggetti correlati da includere anche nel package.
L'utente collabora con altri utenti per sviluppare il contenuto del package. Ciò include l'applicazione di filtri al contenuto del package per limitare gli oggetti inclusi, includendo ed escludendo esplicitamente determinati oggetti e includendo ed escludendo alcuni tipi di file dal package. L'utente blocca il package e lo instrada per l'esame e l'approvazione del contenuto finale.
L'utente crea l'oggetto della consegna che specifica il destinatario del package come partner, il mittente del package come utente che crea la consegna e il supporto di consegna come Progetto di ProjectLink.
Dopo che il contenuto del package è stato approvato, il file ZIP del package viene creato e il formato Solo esportazione viene selezionato. L'utente decide inoltre di includere un file manifest che elenca il contenuto del package. Una volta che il file ZIP viene creato, può essere condiviso in un progetto in cui il destinatario previsto è già membro. L'utente contrassegna la consegna come inviata utilizzando l'azione Invia package e Windchill invia una notifica al destinatario. Poiché il mittente del package desidera che il destinatario utilizzi direttamente l'azione Ricevi consegna, il mittente concede al destinatario la possibilità di modificare la consegna del package utilizzando l'azione Modifica controllo di accesso.
Procedura di ricezione
Un flusso viene seguito anche dal partner fornitore che costituisce il destinatario della collaborazione:
Il destinatario riceve l'e-mail che indica che la consegna è disponibile, accede al sistema Windchill e scarica il file ZIP dalla consegna, nonché contrassegna la consegna come ricevuta utilizzando l'azione Ricevi consegna.
Il destinatario apre inoltre il file Manifest.txt dal livello superiore della struttura di directory nel file ZIP. Il file Manifest.txt elenca tutti gli oggetti inclusi nel package in modo che il destinatario possa verificare di aver ricevuto quanto concordato.
Il destinatario estrae i file dalla directory CONTENTS e verifica che il contenuto sia corretto utilizzando l'applicazione di creazione nativa appropriata.
Il destinatario accede al sistema Windchill e contrassegna la consegna come accettata utilizzando l'azione Ricevi consegna.