Amministrazione di base > Gestione della protezione dei dati > Modifica del controllo di accesso di un oggetto esistente
  
Modifica del controllo di accesso di un oggetto esistente
È possibile scegliere l'azione Modifica controllo di accesso per un oggetto esistente in uno dei modi descritti di seguito.
Selezionare l'azione Modifica controllo di accesso dall'elenco delle azioni del menu di scelta rapida in una riga che rappresenta un oggetto.
Selezionare l'oggetto in una tabella facendo clic sulla casella di controllo all'inizio della riga, quindi scegliere Modifica controllo di accesso dall'elenco Azioni della tabella.
Se si seleziona Modifica controllo di accesso dall'elenco Azioni della tabella senza selezionare alcuna riga nella tabella vengono visualizzati i permessi di controllo d'accesso relativi alla cartella selezionata.
Se si desidera selezionare più oggetti anziché uno solo in una tabella, vedere Modifica del controllo di accesso per più oggetti.
Selezionare l'azione Modifica controllo di accesso dall'elenco Azioni nella pagina delle informazioni dell'oggetto.
Viene visualizzata la finestra Modifica controllo di accesso contenente l'identità dell'oggetto e la tabella Accesso.
1. Individuare i partecipanti per i quali si desidera visualizzare o gestire i permessi come descritto di seguito.
Per visualizzare le proprie informazioni di accesso, selezionare I miei permessi d'accesso dall'elenco a discesa Vista.
Per visualizzare i gruppi contenenti i membri del team del contesto corrente, selezionare Permessi d'accesso team dall'elenco a discesa Vista.
Per visualizzare tutti i partecipanti per i quali sono stati definiti in modo esplicito permessi di controllo d'accesso, selezionare Tutti i permessi d'accesso definiti dall'elenco a discesa Vista.
Per visualizzare i permessi di accesso di altri utenti, gruppi o organizzazioni, fare clic sull'icona di ricerca dei partecipanti . Facendo clic su questa icona, viene visualizzata la finestra Trova partecipante che consente all'utente di eseguire la ricerca di altri partecipanti da aggiungere in nuove righe alla tabella.
Per rimuovere una o più righe di partecipanti dalla tabella, selezionarle e fare clic sull'icona di rimozione delle righe selezionate .
Per ulteriori informazioni sui partecipanti mostrati in queste visualizzazioni, vedere Visualizzazione dei partecipanti.
2. Gestire le impostazioni dei permessi selezionando o deselezionando la casella di controllo che precede ciascun permesso elencato nella colonna Permessi.
Un amministratore può modificare il gruppo di permessi visualizzati nella colonna Permessi utilizzando una preferenza relativa alla protezione. Se si desidera visualizzare o modificare un permesso non elencato nella colonna, contattare l'amministratore.
Se è presente un segno di spunta, significa che il permesso corrispondente è concesso al partecipante indicato nella riga. Se si rimuove un segno di spunta esistente, il permesso viene rimosso solo quando si salvano le impostazioni correnti.
Non è possibile modificare un permesso la cui casella di controllo è disattivata. La presenza di un'icona di avvertenza nella colonna Controllo completo (tutti) ignorato indica che tutti i permessi non sono concessi per il partecipante nonostante sia stato impostato il permesso Controllo completo (tutti). In tal caso, una regola nega in modo non modificabile uno o più permessi. Per ulteriori informazioni, vedere Modifica dei permessi dei partecipanti.
3. Se l'oggetto per il quale si desidera modificare i permessi è una cartella in un contesto di progetto o di programma, dopo la tabella Accesso vengono visualizzate le caselle di controllo descritte di seguito.
Propaga le modifiche del controllo d'accesso al contenuto della cartella
Applica le modifiche del controllo d'accesso a tutte le sottocartelle in modo ricorsivo
Scegliere se si desidera propagare le modifiche apportate ai permessi della cartella agli oggetti contenuti nella cartella, diversi da cartelle (ad esempio parti, documenti e documenti CAD). Se si decide di propagare le modifiche dei permessi al contenuto della cartella, è inoltre possibile scegliere di propagare in modo ricorsivo le modifiche ad altre cartelle al di sotto della cartella corrente e al relativo contenuto.
Per informazioni dettagliate sull'utilizzo di queste caselle di controllo, vedere Propagazione dei permessi.
4. Dopo aver modificato le impostazioni dei permessi, fare clic su OK per salvare le modifiche e chiudere la finestra oppure su Applica per salvare le modifiche e lasciare aperta la finestra in modo da poter apportare ulteriori modifiche.
Per gli oggetti che è possibile sottoporre a Check-Out, è importante tenere presente se si stanno modificando i permessi per una copia in modifica sottoposta a Check-Out oppure per la versione originale sottoposta a Check-Out. Quando si utilizza la pagina Cartelle, le modifiche vengono sempre applicate alla versione sottoposta a Check-In. Nella tabella Elementi sottoposti a Check-Out l'oggetto è la versione sottoposta a Check-Out.
* 
Quando si effettua il Check-In di un oggetto, i permessi di controllo d'accesso impostati per la nuova iterazione corrispondono per default ai permessi impostati per l'iterazione precedente. I permessi della copia in modifica non vengono mantenuti. Questa impostazione di default viene gestita tramite l'impostazione wt.vc.wip.copyAdHocAcls del file delle proprietà configurata dall'amministratore.
Per oggetti condivisi in un altro contesto, considerare il contesto dal quale si avvia l'azione Modifica controllo di accesso. Avviando l'azione dal menu di scelta rapida delle azioni in una tabella, l'utente può gestire l'accesso nel contesto nel quale si trova la tabella. Ad esempio, se si avvia l'azione dalla tabella Cartelle del contesto in cui è condiviso l'oggetto, l'utente può gestire l'accesso utente all'oggetto nel contesto condiviso. Se si avvia l'azione dal menu Azioni della pagina delle informazioni sull'oggetto, l'utente può gestire l'accesso nel contesto di origine. Ovvero, l'azione Modifica controllo di accesso nella pagina delle informazioni sull'oggetto consente sempre di gestire la protezione dell'oggetto nel contesto in cui l'oggetto è stato creato. I glifi condivisi in o condivisi da indicano su quale contesto sta avvenendo l'azione Modifica controllo di accesso. Tutti i permessi impostati nel contesto in cui viene condiviso l'oggetto vengono rimossi se l'oggetto non è più condiviso. Per ulteriori informazioni, vedere Impostazione del controllo d'accesso per un oggetto condiviso.
Argomenti correlati