Funzionalità per la gestione dei dati > Utilizzo di package per l'importazione e l'esportazione di dati per la collaborazione non in linea > Creazione package
  
Creazione package
Il processo per l'invio di un package viene avviato con un nuovo package. Quando si crea un package, è necessario in primo luogo selezionare il tipo di package da creare. È possibile scegliere tra più tipi di package in base al processo aziendale seguito. È inoltre possibile creare un nuovo package creando una nuova revisione o copiando un package esistente.
Per un'introduzione ai diversi tipi di package, vedere Utilizzo dei tipi di package.
Per un esame dei processi aziendali per i package, vedere Processo del package.
Creazione di un package, un package di dati tecnici, un package CDRL o un package SDRL
Un nuovo package può essere creato dalla pagina Package utilizzando l'azione Crea package o da un oggetto esistente utilizzando l'azione Aggiungi a package. Durante il processo di creazione del package, viene selezionato un tipo di package, vengono specificati gli attributi del package e gli oggetti vengono aggiunti alla tabella Oggetti selezionati in origine. A seconda del tipo di package selezionato, vengono visualizzati diversi passi. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un package o Creazione di un CDRL o SDRL.
Creazione di un package di replica
È possibile creare un nuovo package di replica utilizzando l'azione Crea package dalla pagina Package. Analogamente ad altri tipi di package, viene selezionato il tipo di package e vengono specificati gli attributi. Anziché aggiungere singoli oggetti al package, tuttavia vengono selezionati i contesti di libreria o prodotto. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione di un package di replica.