Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Grafici > Modifica di un grafico
  
Modifica di un grafico
Al termine della creazione e della visualizzazione, i grafici possono essere gestiti nei modi elencati di seguito.
Fare clic sull'icona di compressione per ridurre il grafico a icona; fare clic sull'icona di espansione per visualizzare nuovamente il grafico completo.
Fare clic sull'icona di chiusura per annullare il grafico.
Fare clic sull'icona di modifica del grafico per modificare i dettagli del grafico.
Per modificare i dettagli del grafico, eseguire le operazioni descritte di seguito.
1. Fare clic sull'icona di modifica del grafico nella barra del titolo del grafico.
2. Nella finestra Modifica grafico, immettere o modificare le impostazioni del grafico come desiderato. I campi modificabili sono gli stessi descritti per la finestra Nuovo grafico.
Modificare le colonne selezionate per i campi Valore primo asse e Valore secondo asse.
Modificare Titolo grafico, Etichetta asse orizzontale e Etichetta asse verticale.
Modificare le opzioni Layout grafico per il grafico.
Modificando le impostazioni, il riquadro di anteprima aggiorna la visualizzazione del grafico al di sopra della tabella.
* 
Se sono state selezionate opzioni di visualizzazione specifiche, modificare il tipo di grafico o la selezione di colonna per Valore primo asse o Valore secondo asse in modo che le opzioni di visualizzazione non siano più applicate. L'opzione rimane selezionata ma è disattivata e ignorata dal grafico corrente.
Opzioni di layout del grafico
Descrizione
(icone tipo di grafico)
Selezionare il tipo di grafico.
I tipi di grafico disponibili sono determinati dai tipi di dati delle selezioni della colonna per Valore primo asse e Valore secondo asse. I tipi di grafico non applicabili alle colonne selezionate risultano non attivi.
Per ulteriori informazioni, vedere Tipi di grafico.
Mostra griglia asse Y
Selezionare questa opzione per visualizzare le righe della griglia per l'asse Y. Per default, la griglia dell'asse Y non è visualizzata.
Mostra griglia asse X
Selezionare questa opzione per visualizzare le righe della griglia per l'asse X. Per default, la griglia dell'asse X non viene visualizzata.
Mostra etichette dati
Selezionare questa opzione per definire un'etichetta per le barre o le fette sul grafico. Per default, non vengono visualizzate etichette.
Mostra descrizioni
Selezionare questa opzione per visualizzare dati aggiuntivi quando si esegue il rollover del punto, della barra o della fetta con il mouse. Per default, vengono visualizzate le descrizioni.
Mostra sfondo
Selezionare questa opzione per aggiungere uno sfondo al grafico. Per default, non viene visualizzato alcuno sfondo.
Mostra etichette orizzontalmente
Selezionare questa opzione per forzare la visualizzazione orizzontale delle etichette per l'asse X. È possibile che alcune etichette non vengano visualizzate se lo spazio lungo l'asse X non è sufficiente. Per default, le etichette non vengono visualizzate orizzontalmente.
Mostra legenda
Selezionare questa opzione per visualizzare una legenda per un grafico a torta, un istogramma in pila, un grafico a barre in pila o un istogramma a colonne raggruppate. Per default, non vengono visualizzate legende.
Visualizzazione
Selezionare il numero di valori da visualizzare nel grafico: 3 valori, 5 valori, 10 valori, 15 valori, 20 valori o 25 valori. L'impostazione di default è 10 valori.
Tavolozza
Selezionare la tavolozza dei colori da utilizzare per la visualizzazione del grafico: Windchill, Conforme al CUD (Color Universal Design o CUD, una tavolozza per persone daltoniche), Luminosa o Tonalità di terra. L'impostazione di default è Windchill.
Dimensione carattere
Selezionare la dimensione del carattere per le etichette del grafico: Piccola, Media o Grande. L'impostazione di default è Piccola.
Mostra torta come anello
Selezionare questa opzione per visualizzare il grafico a torta come anello. Per default, il grafico viene visualizzato a torta.
* 
Le opzioni di visualizzazione Unità, Mostra linea e Mostra retta di regressione si applicano a tipi di grafico che saranno disponibili in una release successiva.
3. Fare clic su Aggiungi grafico a tabella.