Amministrazione avanzata > Protezione dei dati > Etichette di sicurezza e accordi > Accordi > Oggetti autorizzati per gli accordi
  
Oggetti autorizzati per gli accordi
Gli oggetti associati a un accordo vengono definiti oggetti autorizzati. Per gli accordi standard, gli oggetti autorizzati vengono aggiunti all'accordo quando quest'ultimo viene creato o modificato. Per gli accordi basati sul contesto, tutti gli oggetti all'interno del contesto in cui si trova l'accordo sono considerati oggetti autorizzati.
Non esiste alcun limite al numero di oggetti che possono essere associati a un accordo. Gli oggetti che non dispongono di un valore dell'etichetta di sicurezza appropriato o che non sono compresi nell'ambito dell'accordo possono essere associati all'accordo, ma restano non autorizzati fino a quando non viene applicato un valore dell'etichetta di sicurezza appropriato oppure l'oggetto o l'accordo non viene spostato in un contesto appropriato. Un oggetto può essere associato a più accordi. Gli accordi a cui l'oggetto è associato possono essere visualizzati aggiungendo la tabella Protezione > Accordi correlati alla pagina delle informazioni per l'oggetto. Per ulteriori informazioni, vedere Tabelle delle informazioni di protezione. Un utente deve disporre del permesso di lettura per l'accordo per visualizzarlo nella tabella.
Perché un accordo fornisca l'autorizzazione per uno o più valori dell'etichetta di sicurezza impostati su un oggetto, quest'ultimo deve disporre di uno Stato autorizzazione impostato su Attivo come mostrato nella tabella Oggetti autorizzati per gli accordi standard. Per gli accordi basati sul contesto, qualsiasi oggetto con etichetta di sicurezza presente nello stesso contesto dell'accordo viene considerato un oggetto autorizzato attivo.
Per essere Attivo, l'oggetto deve rispettare le condizioni descritte di seguito.
Essere incluso nel campo di applicazione
Accordi standard: l'oggetto deve esistere nello stesso contesto dell'accordo o in un contesto discendente.
Accordi basati sul contesto: l'oggetto deve esistere nello stesso contesto dell'accordo.
Per ulteriori informazioni, vedere Ambito di un accordo.
Disporre di una revisione autorizzata nello stato o negli stati del ciclo di vita specificati
Accordi standard: è possibile specificare uno stato o un insieme di stati del ciclo di vita autorizzato per tutti gli oggetti autorizzati associati a un accordo. Selezionando uno stato o stati del ciclo di vita specifici, è possibile limitare le revisioni degli oggetti disponibili ai partecipanti autorizzati. È necessario selezionare almeno uno stato del ciclo di vita autorizzato. Per default, vengono autorizzati tutti gli stati del ciclo di vita.
Accordi basati sul contesto: sono autorizzate tutte le revisioni di un oggetto con etichetta di sicurezza nello stato del ciclo di vita appropriato e nello stesso contesto dell'accordo.
Per essere autorizzato dall'accordo, l'oggetto deve essere Attivo ed è necessario soddisfare i criteri descritti di seguito.
L'accordo deve essere Attivo. Per ulteriori informazioni, vedere Stato dell'accordo.
L'oggetto deve disporre di un valore dell'etichetta di sicurezza configurato con il tipo di accordo corrente e, se il passo Seleziona valori etichette di sicurezza autorizzati è stato attivato, deve essere uno dei valori autorizzati delle etichette di sicurezza selezionati.
Ad esempio, nella configurazione di esempio, se State Export Agreement è il tipo di accordo in fase di creazione o modifica, gli oggetti con il valore License Required - State sono idonei per ricevere l'autorizzazione. Gli oggetti con il valore Do Not Export possono essere associati all'accordo e disporre di uno Stato autorizzazione impostato su Attivo, ma l'accordo non può autorizzare l'accesso agli oggetti poiché il valore dell'etichetta non è stato configurato con il tipo State Export Agreement. In modo analogo, gli oggetti con il valore License Required - Commercial possono essere associati all'accordo con uno Stato autorizzazione impostato su Attivo, ma l'accordo non può autorizzare l'accesso agli oggetti poiché il valore License Required - Commercial non è stato configurato con il tipo State Export Agreement. Un accordo Commercial Export Agreement aggiuntivo deve essere scritto per coprire tali oggetti. Se il valore License Required - State è stato applicato in un secondo momento a un oggetto per cui sono impostati valori dell'etichetta di sicurezza diversi, l'accordo autorizza solo il valore Do Not Export impostato sull'oggetto per gli utenti inclusi nell'elenco dei partecipanti autorizzati dell'accordo. Tali utenti devono inoltre ricevere l'autorizzazione per il resto dei valori dell'etichetta di sicurezza, diventando partecipanti autorizzati per i valori dell'etichetta stessi o diventando partecipanti autorizzati in un altro accordo.