Payload e manifest
File ZIP del payload
Il file del payload è un file ZIP inviato da Windchill Visualization Services al Server Arbortext PE. Il payload contiene i dati e i metadati utilizzati per generare l'output desiderato. Il contenuto del payload è determinato dal tipo di output pubblicato richiesto e varia se la richiesta è per una pubblicazione completa o per una pubblicazione incrementale. La pubblicazione può essere avviata da una struttura informazioni, una struttura pubblicazione o da una gerarchia di prodotti.
L'insieme di file del payload può contenere uno dei file riportati di seguito, a seconda della richiesta di pubblicazione e del tipo di struttura.
• manifest.xml
Specifica tutti gli oggetti trovati nel payload. Le voci rappresentano un inventario del contenuto del file del payload. Il manifest include anche altre informazioni, ad esempio il percorso Windchill della specifica di pubblicazione, il nome host del server, la data di creazione, il tipo di output e l'URI della struttura radice.
• PublishInfo.xml
Specifica le informazioni correlate all'ambiente e al sistema utilizzati per creare il payload.
◦ versione del payload
◦ Output di sistema della versione di Windchill
◦ Rilasciare il tasto di attivazione/disattivazione
◦ Specifiche delle operazioni di pubblicazione, incluso l'ID dell'operazione di pubblicazione Windchill Visualization Services.
◦ Attributi e informazioni della struttura ricambi di base
Nei bundle, PublishInfo.xml include anche la versione del bundle, la versione Arbortext Publishing Engine e l'ID della transazione.
Gli attributi della struttura ricambi che sono inclusi nel file PublishInfo.xml possono essere configurati nel file publishinfo_attset.xml.
• directory windchill.type.name
Una o più directory che contengono i dati della struttura, ad esempio i documenti dinamici. Il nome è formato dal tipo Windchill. Le directory di questo tipo possono essere più di una.
• Directory windchill.partlist.PartList
Una directory contenente gli elenchi parti serializzati nel formato generico del markup partslist.xml.
• Directory personalizzata
Una directory contenente elementi personalizzati di
Windchill. Gli elementi personalizzati possono essere oggetti non
Windchill oppure oggetti non collegati a una struttura pubblicazione, una struttura informazioni o una gerarchia di prodotti. La creazione di questa directory, l'aggiunta al suo interno di elementi personalizzati e l'aggiunta della directory al payload sono controllate dall'estensione
CustomArtifactProvider. Per ulteriori informazioni, vedere
Personalizzazione avanzata della pubblicazione.
• Identfier.xml
È la struttura ricambi radice serializzata in un file XML nel formato generico del markup inviato da Windchill Visualization Services. L'identificatore viene generato. Questo file è un documento XML che rappresenta la struttura radice da elaborare.
Durante la pubblicazione di bundle, la struttura viene identificata da un URI, un valore fisso indipendentemente dalla lingua.
• ProductInstances.xml
Contiene le informazioni relative all'istanza di prodotto associata alla gerarchia di prodotti, se disponibile, in formato XML serializzato.
Gli attributi dei metadati di ProductInstances.xml possono essere configurati in publishable_attset.xml.
• reps
Contiene le rappresentazioni referenziate dagli elementi ResourceMap specificati in diversi elementi XML. Le rappresentazioni non sono specificate nel manifest del payload.
• pubspec.xml
Contiene le specifiche per la pubblicazione dalla regola di pubblicazione di Windchill Visualization Services selezionata, trasformata in un formato XML per l'utilizzo da parte del Server Arbortext PE. Quando viene selezionata una regola di pubblicazione, le relative specifiche vengono posizionate nel file pubspec.xml e inviate da Windchill Visualization Services a Arbortext Publishing Engine.
Un altro file pubspec.xml è presente nel Server Arbortext PE, in genere all'interno dell'applicazione Service, che contiene un insieme di valori di default per i parametri di pubblicazione. Un valore del parametro specificato nel file pubspec.xml inviato da Windchill Visualization Services sostituisce un valore di default, se impostato, nel file del Server Arbortext PE. Per default, l'applicazione Service dispone di un file pubspec.xml che contiene i valori di default nella posizione riportata di seguito.
percorso-Arbortext\application\com.ptc.arbortext.service\lib\pubspec.xml
Se si desidera apportare modifiche ai valori di default in pubspec.xml sul server, salvare una copia di backup del file prima di procedere.
• OptionsDefinition.xml
Specifica la struttura che viene trasferita nel bundle.
Se vengono configurati insiemi di opzioni per la creazione di profili, vengono incluse le definizioni delle opzioni. Per ulteriori informazioni, vedere
Applicabilità nella pubblicazione.
• referencedObjects.xml
Contiene i metadati degli oggetti referenziati non inclusi nel payload.
È possibile impostare un insieme personalizzato di attributi da includere in referencedObjects_attset.xml.
• referencedParts.xml
Contiene i metadati di tutte le parti referenziate nel payload.
• relatedParts.xml
Contiene la relazione tra le parti di un elenco parti sostituite da altre parti o con parti alternative.
È possibile specificare gli attributi da includere immettendoli nel file publishable_attset.xml. La voce deve specificare l'elenco di attributi da pubblicare per le parti correlate.
• classifications.xml
Contiene i nomi delle categorie di classificazione delle parti utilizzati nel payload, i relativi attributi e valori di default.
Gli attributi figlio di classificazione non sono controllati da
publishable_attset.xml. È possibile escludere l'attributo di classificazione principale per escludere tutti gli attributi associati alla classificazione, inclusi gli attributi figlio. Per ulteriori informazioni, vedere
Classificazione di parti in Windchill.
• partThumbnails.zip
Contiene le immagini grafiche in miniatura delle parti. Le miniature sono la rappresentazione di default di ciascuna parte a cui si fa riferimento nel payload con un ruolo.
Una parte può disporre di più miniature e ogni miniatura è identificata dal ruolo. Il parametro di pubblicazione thumbnailRole può specificare il ruolo incluso nel payload.
È inoltre possibile scegliere di specificare le miniature da includere utilizzando il parametro PartResources. Il parametro PartResources consente di essere più flessibili quando si specificano più ruoli associati a miniature, nonché i componenti di un PVZ che dovrebbero essere inclusi.
Entrambi i parametri gestiscono il valore speciale di PVZ. Per il parametro thumbnailRole, la rappresentazione di default viene compressa in un file PVZ che viene utilizzato come miniatura della parte. Quando il valore è un ruolo, la miniatura che corrisponde al ruolo specificato viene inserita nel file partThumbnails.zip. Per il parametro PartResources, è possibile specificare più ruoli e più componenti PVZ quando viene utilizzato insieme al parametro PvzFilter.
Se vengono impostati entrambi i parametri di miniatura, il contenuto del file partThumbnails.zip sarà il prodotto dell'elaborazione di entrambi i parametri.
• translation.xml
Contiene le stringhe di metadati localizzabili disponibili durante il processo di pubblicazione. Questo file viene copiato nel bundle. Il file contiene un elemento Targetper ogni lingua di destinazione del payload (come specificato in xml:lang). L'elemento Target contiene un elemento Value per ogni attributo localizzabile per ciascun elemento xml:lang specificato. Gli attributi localizzabili vengono specificati in localizable_attset.xml.
• ContentMap.xml
Contiene la mappatura degli URI al contenuto locale nel bundle. Ogni mappatura include il percorso del file .meta, il percorso del contenuto e l'URI del contenuto. I percorsi sono relativi alla radice del bundle.
• relatedContexts.xml
Contiene le informazioni relative alla gerarchia di prodotti. Il file contiene le informazioni sulla relazione tra una struttura ricambi e una o più strutture di gerarchia di prodotti. Per informazioni sulle strutture di gerarchia di prodotti,
Gerarchia di prodotti.
• SymptomTree.xml
Contiene i valori dei sintomi di una struttura ad albero che vengono creati utilizzando il tipo di documento Insieme di sintomi. Durante un processo di pubblicazione, viene generato un solo file SymptomTree.xml per ciascun sito per ogni lingua.
Un insieme di sintomi viene pubblicato solo se si trova nello stato del ciclo di vita RILASCIATO. Se sono presenti più insiemi di sintomi con lo stato del ciclo di vita RILASCIATO nel server Windchill, la pubblicazione del bundle ha esito negativo. Lo stato del ciclo di vita Pronto dell'insieme di sintomi può essere configurato dalla proprietà com.ptc.arbortext.windchill.siscore.SKDSymptomsTreeReadyState nel file wt.properties. L'impostazione di default di questa proprietà è RILASCIATO.
È possibile configurare alcuni degli attributi che devono essere inclusi nel manifest, nel file XLIFF inviato per la traduzione, per gli oggetti referenziati e per la pubblicazione. Per ulteriori informazioni, vedere
Definizione di insiemi di attributi.