Amministrazione di base > Gestione della partecipazione dell'utente > Team > Team condivisi > Esportazione di team condivisi
  
Esportazione di team condivisi
Un team condiviso può essere esportato per essere utilizzato in un'altra organizzazione. Un team condiviso esportato deve essere utilizzato come copia di un team condiviso da un contesto a un altro. Il team condiviso esportato non è destinato all'uso come modello che può essere modificato e importato di nuovo in Windchill. I ruoli aggiunti al team condiviso prima dell'esportazione vengono importati, ma non vengono inclusi i ruoli eliminati. Ad esempio, non è possibile rimuovere il ruolo Membri da un team condiviso.
Per esportare uno o più team condivisi, attenersi alla procedura descritta di seguito.
* 
L'inclusione di indirizzi e-mail segnaposto per i membri del team condiviso non è supportata durante l'esportazione e l'importazione di team condivisi.
1. Passare alla pagina Organizzazioni > Team.
2. Nella tabella Team condivisi, selezionare le caselle di controllo nelle righe dei team che si desidera esportare.
3. Fare clic sull'icona Esporta team condiviso .
Viene visualizzata la finestra Esporta team condiviso.
4. Nel campo Nome file immettere il nome del file che si desidera utilizzare per l'esportazione dei team condivisi, includendo .jar o .zip come estensione del file.
5. Fare clic su OK.
Viene creato il file ZIP o JAR con il nome specificato, contenente un file XML per ciascun team condiviso selezionato per l'esportazione nonché un file TXT in cui sono elencati i file XML inclusi nell'esportazione. Il file viene quindi scaricato nel sistema. La posizione e la modalità di inserimento del file nel sistema dipendono dalle impostazioni del browser relative allo scaricamento. Ad esempio, è possibile scegliere di scaricare automaticamente tutti i file in una directory specifica.
Argomenti correlati