Amministrazione avanzata > Analisi delle informazioni di sistema e aziendali > Report e interrogazioni > Report > Esportazione e importazione di report Windchill > Importazione di report
  
Importazione di report
Gli amministratori del sito e d'organizzazione possono importare report precedentemente esportati da un sistema Windchill facendo clic sull'icona di importazione report nella tabella Report di un contesto (prodotto, libreria, progetto, programma, organizzazione o sito). Quando si fa clic sull'icona, viene visualizzata la finestra Importa report.
* 
Quando si utilizzano le azioni Esporta report e Importa report per esportare report con file personalizzati da un sistema Windchill a un altro sistema Windchill, il valore della preferenza Directory personalizzazione report deve essere uguale sia al sistema di origine sia a quello di destinazione.
La finestra Importa report è suddivisa nei passi riportati di seguito.
1. Scegliere il file da importare
2. Anteprima importazione
Scegliere il file da importare
Fare clic su Sfoglia accanto al campo File e selezionare il file ZIP che si desidera importare. Se il file ZIP è il risultato dell'esportazione di più report, tutti i report nel file ZIP e i relativi elementi di supporto verranno importati.
Fare clic su Avanti.
Importa anteprima
Il passo Anteprima importazione visualizza le tabelle che elencano i file di report e gli elementi di supporto contenuti nel file ZIP selezionato e il risultato importazione per ognuno.
Tabella Modelli di report - Elenca i modelli di report importati. Sono possibili i valori Risultato importazione riportati di seguito.
Aggiorna - Se il modello di report elencato è già presente nel sistema, il modello di report importato sovrascriverà il modello di report attualmente nel sistema
Aggiungi - Se il modello di report elencato non è già presente nel sistema, il modello di report verrà aggiunto al sistema.
Tabella Task Info*Engine - Elenca i task Info*Engine importati e il delegato associato. Sono possibili i valori Risultato importazione riportati di seguito.
Aggiorna - Se il task Info*Engine è già registrato nel sistema, il task attualmente registrato verrà aggiornato con il task importato.
Registra - Se il task Info*Engine non è già registrato nel sistema, il task importato verrà registrato.
Tabella Elementi report - Elenca gli elementi del report di supporto (classi Java, file RBINFO, file JSP e così via). Sono possibili i valori Risultato importazione riportati di seguito.
Backup - Se l'elemento è già presente nel sistema, un backup dell'elemento esistente verrà creato con un'estensione .bak e i nuovi elementi verranno creati in tale posizione.
Aggiungi - Se l'elemento non è già presente nel sistema, verrà aggiunto al sistema nella posizione specificata.
Fare clic su Fine per completare l'importazione.
* 
Se si importano i report a livello di organizzazione anziché a livello di sito, gli utenti non amministratori non possono visualizzare i report. Affinché gli utenti non amministratori visualizzino i report, è necessario impostare una regola di controllo di accesso nell'utilità Amministrazione regole per il contesto di organizzazione. In /System domain del contesto di organizzazione, concedere ai partecipanti appropriati il permesso di lettura per il tipo di oggetto Report in tutti gli stati del ciclo di vita. Per ulteriori informazioni, vedere Creazione e modifica delle regole di controllo di accesso.