Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Panoramica delle strategie di configurazione del prodotto > Supporto delle strutture configurabili e del controllo di accesso
  
Supporto delle strutture configurabili e del controllo di accesso
Le strutture di prodotto configurabili e la creazione di varianti vengono implementate in Windchill tramite l'utilizzo di prodotti e moduli configurabili, opzioni e scelte e la logica di selezione avanzata.
Attivazione delle funzionalità per le strutture di prodotto facoltative
Per default, la preferenza Configurable Modules Support è impostata su no. È necessario impostarla su yes per potere utilizzare le funzionalità di Options and Variants. Questa preferenza può essere modificata:
dall'amministratore del sito per l'intero sito
dall'amministratore dell'organizzazione per l'intera organizzazione
dal responsabile di prodotto per un contenitore di prodotto
dal manager libreria per un contenitore di libreria
La preferenza Configurable Module Support viene ereditata da un contenitore di livello superiore e può essere bloccato a livello del contenitore o sovrascritto a un livello di contenitore inferiore.
Se la preferenza Configurable Module Support è impostata su no, le assegnazioni di opzioni, prodotti e moduli configurabili non sono supportate e il filtro opzioni non è disponibile per il filtraggio delle strutture di prodotto.
Controllo di accesso agli oggetti utilizzati nel filtraggio di opzioni
Un responsabile di prodotto o un gestore opzioni con accesso alle opzioni, alle scelte e agli insiemi di opzioni può creare e gestire opzioni e insiemi di opzioni. I membri del prodotto hanno solo l'accesso in lettura alle opzioni e alle scelte e non possono creare, modificare o eliminare opzioni e insiemi di opzioni.