Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Utilizzo di insiemi di opzioni per organizzare famiglie di prodotti > Workflow per la definizione di un insieme di opzioni > Creazione di un insieme di opzioni
  
Creazione di un insieme di opzioni
È possibile creare un insieme di opzioni per un prodotto o una libreria nella tabella Insiemi di opzioni.
Per creare un insieme di opzioni, attenersi alla procedura descritta di seguito.
1. Fare clic su Dettagli nella pagina delle informazioni relativa a un prodotto o una libreria.
2. Aggiungere una scheda e selezionare Personalizza > Generale > Insiemi di opzioni. La tabella Insiemi di opzioni mostra gli insiemi di opzioni disponibili per la libreria o il prodotto selezionato.
3. Fare clic su .
4. Viene visualizzata la finestra Nuovo insieme di opzioni. Specificare le caratteristiche seguenti dell'insieme di opzioni.
Nome: digitare il nome dell'insieme di opzioni.
Descrizione: (facoltativo) digitare la descrizione dell'insieme di opzioni.
Consenti assegnazione di scelte di esclusione: consente l'assegnazione e il filtraggio delle scelte in modo che la parte venga esclusa anziché inclusa nella struttura di prodotto. Ad esempio, se all'utilizzo della parte viene assegnato Paese≠USA, quando si seleziona Stati Uniti come uno dei criteri di filtraggio nel filtro opzioni, la parte viene esclusa dalla struttura di prodotto risultante.
Consenti assegnazione di espressioni a elementi non configurabili: controlla l'assegnazione delle espressioni a una struttura di prodotto. Se il valore di questo attributo è impostato su No, gli utenti possono assegnare le espressioni ai moduli configurabili e ai relativi link di utilizzo. Se è impostato su , gli utenti possono assegnare le espressioni anche alle parti standard, ovvero non configurabili. Per default, questo attributo è impostato su No.
* 
È consigliabile impostare l'attributo Consenti assegnazione di espressioni a elementi non configurabili su No se si utilizza la funzionalità AnyBOM Assembly per la gestione delle strutture CAD configurabili. Le scelte assegnate alle parti standard non vengono trasferite in Creo Parametric.
Consenti effettività per data per le scelte : consente di impostare le date di effettività per le scelte. Le date di effettività vengono tenute in considerazione durante l'assegnazione e il filtraggio delle scelte.
Riferimento automatico a regole di pool di opzioni: determina se le regole globali devono essere ereditate dall'insieme di opzioni. Se questa opzione è impostata su , le regole globali vengono ereditate e non possono essere selezionate separatamente quando le scelte vengono aggiunte all'insieme di opzioni. Se è impostata su No, è possibile determinare selettivamente le regole che vengono ereditate dall'insieme di opzioni.
Gestisci modifiche regole locali indipendentemente dall'insieme di opzioni - Specifica se le regole locali possono essere sottoposte a revisione in modo indipendente rispetto all'insieme di opzioni. È possibile impostare l'opzione come descritto di seguito.
Se è impostata su , è possibile creare una nuova revisione delle regole locali indipendentemente dall'insieme di opzioni. La modifica e la creazione di una nuova revisione delle regole locali non comporta l'iterazione dell'insieme di opzioni. Il sistema utilizza i criteri della specifica di configurazione, specificati nella scheda Filtro opzioni dell'interfaccia utente Modifica filtro, per determinare la revisione della regola locale utilizzare.
Se è impostata su No, le regole locali possono essere iterate ma non sottoposte a revisione. La modifica delle regole comporta l'iterazione dell'insieme di opzioni. Il sistema utilizza una specifica iterazione della regola locale definita per l'insieme di opzioni.
* 
L'impostazione di questo attributo è disponibile solo ai membri del gruppo Platform Structures.
5. Fare clic su OK.
6. Dopo avere creato l'insieme di opzioni, è possibile iniziare ad aggiungere le scelte all'insieme di opzioni.