Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Funzionalità Options and Variants di Windchill > Creazione e gestione delle definizioni aziendali
  
Creazione e gestione delle definizioni aziendali
Per supportare una o più famiglie di prodotti, un gestore opzioni crea definizioni che descrivono la variabilità all'interno delle configurazioni di prodotto. In base a queste definizioni, il gestore opzioni utilizza Windchill per creare opzioni e scelte per un contesto di prodotto o libreria.
Le opzioni e le scelte, definite per un prodotto o una libreria Windchill, con regole di selezione che disciplinano le relazioni tra le scelte, costituiscono un pool di opzioni disponibili per il riutilizzo. Da uno o più pool di opzioni un gestore opzioni o un responsabile di prodotto può creare un insieme di opzioni per definire una famiglia di prodotti.
Chi può gestire le opzioni?
Un gestore opzioni può creare e gestire le opzioni e le scelte per il contenitore di cui è membro. Il ruolo del gestore opzioni è disponibile e pronto all'uso. Gli amministratori dell'organizzazione possono aggiungere qualsiasi utente esistente al ruolo del team del gestore opzioni.
* 
Per utilizzare un pool di opzioni, assicurarsi che la preferenza Configurable Module Support sia impostata su yes.