Funzionalità per la gestione dei dati > Gestione di strutture di parti > Navigatore struttura di prodotto > Utilizzo delle annotazioni > Applicazione di un gruppo di annotazioni
  
Applicazione di un gruppo di annotazioni
Quando si applica un gruppo di annotazioni, viene effettuato un tentativo di aggiornare la struttura in base alle modifiche proposte nelle annotazioni. Il gruppo di annotazioni può essere applicato una sola volta e dopo l'applicazione non è possibile apportare ulteriori modifiche.
Per applicare un gruppo di annotazioni, è innanzitutto necessario salvarlo. Selezionare quindi File > Applica gruppo di annotazioni.
* 
Una volta salvato un gruppo di annotazioni, viene eseguito il commit delle modifiche nel database. Le modifiche risultano sottoposte a Check-In o in fase di elaborazione, a seconda delle impostazioni specificate per la preferenza "Check-In delle modifiche differite dopo l'applicazione". Se i file non sono stati sottoposti a Check-In e si sta lavorando in modalità di modifica, è possibile annullare singole modifiche apportate al gruppo di annotazioni mediante l'azione Annulla Check-Out.
Se non è possibile applicare alcuni aggiornamenti proposti nel gruppo di annotazioni, viene visualizzato lo Strumento di convalida. Per ulteriori informazioni, vedere Convalida delle modifiche.