Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche
La gestione della configurazione e delle modifiche è fondamentale per lo sviluppo prodotto. Non è possibile trasformare i requisiti di mercato, le richieste dei clienti e le idee innovative in prodotti commerciabili senza acquisire informazioni sulla configurazione di prodotto e gestire la modifica del prodotto. La gestione della configurazione e delle modifiche è il processo che consente di acquisire l'evoluzione di un prodotto nell'intero ciclo di vita, dal concetto al ritiro.
Un'implementazione di Windchill corretta si basa sulla comprensione fondamentale di come gli strumenti per la gestione della configurazione e delle modifiche vengono progettati per funzionare insieme per acquisire e gestire i dati di prodotto.
È inoltre importante notare che, anche se gli strumenti standard per la gestione della configurazione e delle modifiche forniscono un sistema di gestione dei dati di prodotto completo, la società ha requisiti del processo aziendale univoci che devono essere soddisfatti tramite la configurazione e la personalizzazione. I link per informazioni aggiuntive sulla configurazione di Windchill sono disponibili in tutta questa sezione. È inoltre possibile consultare le sezioni seguenti nel sommario dell'Help Center di Windchill:
• Amministrazione di base
• Amministrazione avanzata
• Personalizzazione di base
• Personalizzazione avanzata