Funzionalità per la gestione dei dati > Panoramica sulla gestione delle configurazioni e delle modifiche > Acquisizione delle informazioni sulla configurazione di prodotto > Acquisizione della cronologia dei progetti della parte > Cronologia dell'iterazione della parte
  
Cronologia dell'iterazione della parte
L'iterazione di una parte è il più piccolo incremento di modifica salvato da Windchill. È la quantità di modifica che si verifica tra operazioni di Check-Out e Check-In successive (ovvero le modifiche apportate in un ciclo di modifica). La visualizzazione di iterazioni successive mostra lo stato di avanzamento durante una progettazione e il periodo di tempo in cui sono state effettuate le modifiche. Nel diagramma seguente viene illustrato il ciclo di iterazione:
Quando viene creata una parte, le informazioni comuni sulla parte e le informazioni univoche della prima versione parte vengono salvate nel database. La parte viene creata in uno stato del ciclo di vita modificabile, quale In fase di elaborazione, la revisione iniziale è A e l'iterazione iniziale è 1. Gli utenti devono eseguire un'operazione di Check-Out per riservare la parte per la modifica. Una parte che viene sottoposta a Check-Out viene bloccata e non può essere modificata da un altro utente. L'utente responsabile della modifica apporta quindi le modifiche alla versione parte ed esegue un'operazione di Check-In al termine delle modifiche. Al momento del Check-In della parte, il numero di iterazione della parte viene aumentato di uno (ad esempio, la versione passa da A.1 ad A.2) e la parte viene sbloccata in modo che possa essere sottoposta a Check-Out da altri utenti. Il ciclo di Check-Out e Check-In viene ripetuto e le iterazioni vengono salvate fino a quando le modifiche del progetto non sono complete.