Utilizzo dei widget > 2D > Interruttore
  
Interruttore
Qual è la funzione di questo widget?
Il widget Interruttore è simile a widget Casella di controllo, ma, seguendo la consuetudine dei dispositivi mobili, è ottimizzato per il tocco.
Quando va utilizzato questo widget?
Utilizzare un widget Interruttore quando si desidera mettere a disposizione dell'utente che visualizza un'esperienza un'opzione o un'impostazione che possa essere attivata o disattivata. Ad esempio, se si desidera mettere a disposizione dell'utente un'opzione che consenta di mostrare o nascondere una barra degli strumenti, è possibile utilizzare un widget Interruttore per visualizzare o nascondere la barra.
Sono disponibili proprietà, servizi, eventi o azioni speciali?
Per visualizzare un elenco di proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget, vedere Proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget.
Come funziona il widget
Ecco un esempio dell'aspetto che potrebbe avere il widget.
Passi fondamentali richiesti per l'uso
Come si presenta
1. Trascinare e rilasciare un widget Interruttore nell'area di lavoro.
2. Associare la proprietà Valore o l'evento Clic del widget Interruttore a un altro widget o servizio. In questo esempio la proprietà Valore del widget Interruttore è stata associata all'immagine sottostante ed è stata selezionata l'opzione Visibile nella finestra Seleziona destinazione associazione. In questo modo, premendo l'interruttore l'immagine verrà mostrata oppure nascosta.
Definire lo stile del widget con CSS
Per definire lo stile del widget è possibile utilizzare CSS. Quello che segue è un esempio di classe CSS che è possibile creare e applicare:
* 
È consigliabile assegnare nomi univoci alle classi in modo che non siano in conflitto con altre classi o proprietà predefinite.
Esempio CSS
Come si presenta
.ptc-toggle {
border-width: 5px;
border-style: solid;
border-radius: 25px;
background: rgb(200, 201, 199);
font-size: 20px;
font-family: Arial;
color: black;
}
Per ulteriori informazioni sull'implementazione delle classi CSS, vedere Stili dell'applicazione.