Utilizzo dei widget > 2D > Popup
  
Popup
Qual è la funzione di questo widget?
Il widget Popup è un widget contenitore di base che può essere utilizzato come popup/overlay modale o non modale per visualizzare avvisi, avvertenze o raccogliere gli input dell'utente senza passare a un'altra vista.
Quando va utilizzato questo widget?
Utilizzare un widget Popup nei casi indicati di seguito.
Si desidera mostrare avvisi o informazioni importanti all'utente che visualizza un'esperienza prima che quest'ultimo prosegua nella navigazione.
Si desidera inserire un pulsante o una casella di controllo nel popup per assicurarsi che l'utente che visualizza l'esperienza confermi di avere preso visione delle informazioni.
Si desidera limitare il testo all'interno della vista dell'esperienza, facendo in modo che le informazioni siano comunque disponibili. In questo caso, è possibile utilizzare un semplice pulsante "Ulteriori informazioni" che, una volta premuto, mostri un popup contenente informazioni più dettagliate.
Sono disponibili proprietà, servizi, eventi o azioni speciali?
Per visualizzare un elenco di proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget, vedere Proprietà, servizi ed eventi comuni a più widget.
Le seguenti tabelle riportano un elenco di proprietà, servizi ed eventi specifici di questo widget.
Proprietà
JavaScript
Tipo
Descrizione
Tipo
type
string
Selezionare il tipo di popup da includere tra quelli elencati di seguito.
Popup mobile
Modale
Centrato
centered
boolean
Quando questa casella di controllo è selezionata, il popup viene centrato rispetto al centro orizzontale e verticale dello schermo. Se questa casella di controllo non è selezionata, vengono visualizzate le seguenti proprietà aggiuntive:
In alto (px, %, em, vh)
In basso (px, %, em, vh)
A sinistra (px, %, em, vh)
A destra (px, %, em, vh)
In alto (px, %, em, vh)
top
string
Imposta l'attributo HTML style dell'elemento e consente di impostare una posizione fissa in alto espressa in unità (px, %, vw, vh, ecc.).
In basso (px, %, em, vh)
bottom
string
Imposta l'attributo HTML style dell'elemento e consente di impostare una posizione fissa in basso espressa in unità (px, %, vw, vh, ecc.).
A sinistra (px, %, em, vh)
left
string
Imposta l'attributo HTML style dell'elemento e consente di impostare una posizione fissa a sinistra espressa in unità (px, %, vw, vh, ecc.).
A destra (px, %, em, vh)
right
string
Imposta l'attributo HTML style dell'elemento e consente di impostare una posizione fissa a destra espressa in unità (px, %, vw, vh, ecc.).
Servizio
JavaScript
Descrizione
Nascondi popup
hidepopup
Servizio associabile che consente di nascondere il popup.
Mostra popup
showpopup
Servizio associabile che consente di mostrare il popup.
Con questo widget sono disponibili le seguenti azioni:
Nascondi nell'area di lavoro
Mostra nell'area di lavoro
Come funziona il widget
Ecco un esempio dell'aspetto che potrebbe avere il widget.
Passi fondamentali richiesti per l'uso
Come si presenta
* 
Per fare in modo che venga visualizzato il popup, è necessario aggiungere un widget con un evento Clic all'esperienza (ad esempio, un'etichetta o un pulsante). Associare l'evento Clic di tale widget al widget Popup e selezionare Mostra popup nella finestra Seleziona destinazione associazione.
1. Trascinare e rilasciare un widget Popup nell'area di lavoro.
2. Trascinare e rilasciare i widget che si desidera visualizzare nel popup.
* 
In questo esempio il popup è stato formattato come indicato di seguito.
a. Trascinare e rilasciare un widget Layout griglia nel popup.
b. Aggiungere una riga.
c. Aggiungere una colonna alla seconda riga.
d. Trascinare e rilasciare un widget Etichetta nella prima colonna. Immettere Do you want to continue? nel campo Testo.
e. Trascinare e rilasciare un widget Pulsante in entrambe le colonne nella seconda riga. Assegnare a un pulsante il titolo Yes e all'altro il titolo No.
f. Associare l'evento Clic del pulsante Yes a un'altra vista dell'esperienza e selezionare Naviga nella finestra Seleziona destinazione associazione.
g. Associare l'evento Clic del pulsante No al widget Popup e selezionare Nascondi popup nella finestra Seleziona destinazione associazione.
3. Assicurarsi di creare un modo per chiudere il popup aggiungendo un widget con un evento Clic al popup (ad esempio, un'etichetta o un pulsante). Associare l'evento Clic di tale widget al widget Popup e selezionare Nascondi popup nella finestra Seleziona destinazione associazione.
Definire lo stile del widget con CSS
Per definire lo stile del widget è possibile utilizzare CSS. Quello che segue è un esempio di classe CSS che è possibile creare e applicare:
* 
È consigliabile assegnare nomi univoci alle classi in modo che non siano in conflitto con altre classi o proprietà predefinite.
Esempio CSS
Come si presenta
.ptc-popup {
border-width: 1px;
border-style: solid;
border-color: black;
font-size: 16px;
font-family: Century Gothic;
color: black;
}
Per ulteriori informazioni sull'implementazione delle classi CSS, vedere Stili dell'applicazione.