Utilizzo dei widget > 3D > Model target > Model target standard e avanzati
  
Model target standard e avanzati
* 
L'elaborazione di file CAD e la generazione di model target possono richiedere da pochi minuti a poche ore, a seconda della dimensione e della complessità del modello.
Per ulteriori informazioni dettagliate, vedere Model Targets in Vuforia Developer Library.
Standard
I model target standard supportano il riconoscimento e il monitoraggio di un oggetto da un intervallo di riconoscimento limitato e richiedono l'allineamento manuale della vista con l'oggetto fisico. Quando l'esperienza è pubblicata, viene creato il model target standard.
Con un model target standard è necessario impostare la posizione iniziale di monitoraggio in modo che si allinei il più vicino possibile alla posizione dell'oggetto fisico utilizzato nell'ambiente reale. Ad esempio, se un interruttore automatico è attaccato a una parete, la migliore posizione iniziale di monitoraggio sarebbe una vista angolare della parte anteriore della scatola dell'interruttore montata sulla parete al livello degli occhi, ovvero la prospettiva di una persona in piedi di fronte ad essa. Una vista dall'alto o dal retro della scatola dell'interruttore sarebbe poco pratica o addirittura impossibile per l'utente.
Avanzati
* 
I model target avanzati sono disponibili solo per i clienti del cloud PTC che hanno richiesto l'attivazione dei model target avanzati per il proprio Experience Service. Per effettuare la richiesta, aprire una richiesta di supporto, selezionare Vuforia Studio nel campo Product, quindi selezionare Yes – Request an activity (refresh,build,access,upgrade etc) or information on PTC Cloud Environment dal menu a discesa Do you want to open a case with PTC Cloud Services?.
I model target avanzati supportano il riconoscimento e il monitoraggio di un oggetto da un intervallo fino a 360 gradi, senza richiedere all'utente di allineare manualmente la vista con l'orientamento dell'oggetto fisico. Quando la procedura è pubblicata e dopo la generazione del model target standard, inizia il training del model target avanzato. La generazione del model target avanzato può richiedere un paio d'ore. Di conseguenza, fino a quando il model target avanzato non è disponibile è possibile visualizzare l'esperienza utilizzando il model target standard.
Utilizzare un model target avanzato quando un oggetto può essere riconosciuto e monitorato da qualsiasi angolazione. I model target avanzati sono particolarmente utili per gli oggetti fermi e voluminosi che è possibile esplorare camminandoci intorno, ad esempio automobili o trattori.