Tutorial > Livello avanzato > Tutorial Raspberry Pi > Creare un oggetto
  
Creare un oggetto
In ThingWorx, creare una rappresentazione digitale del Raspberry Pi.
1. In ThingWorx Composer, selezionare Oggetti in MODELLAZIONE. Fare clic su Nuovo nella barra degli strumenti sopra la tabella.
2. Immettere RaspberryPiThing nel campo Nome.
3. Iniziare a digitare Generic nel campo Modello di oggetto. Quando vengono visualizzati i risultati della ricerca, selezionare GenericThing.
4. Nel riquadro a sinistra, selezionare Proprietà in INFORMAZIONI ENTITÀ.
5. Nella parte superiore della pagina Proprietà, fare clic su Aggiungi la mia proprietà. Aggiungere ciascuna delle seguenti proprietà e i relativi tipi di base associati.
* 
Se si stanno aggiungendo più proprietà, utilizzare il pulsante Chiudi e aggiungi per aggiungere la proprietà successiva. Dopo avere aggiunto l'ultima proprietà, fare clic su Fine.
Nome proprietà
Tipo di base
Total_Memory
Number
Used_Memory
Number
Core_Temperature
Text
Hostname
Text
6. (Facoltativo) Se si stanno utilizzando sensori esterni nel Raspberry Pi, creare delle proprietà aggiuntive per questi sensori. Ad esempio, se si utilizzano specificamente i sensori DHT11 e HC-SR04 (e gli script corrispondenti) consigliati in precedenza, sono utili le seguenti proprietà:
Nome proprietà
Tipo di base
Prop_Temperature
Number
Prop_Humidity
Number
Distance
Number
7. Fare clic su Salva nella parte superiore della pagina.
* 
Se in seguito si desidera aggiungere, eliminare o modificare le proprietà, è possibile tornare a ThingWorx Composer e in qualsiasi momento. Ricordare di fare clic su Salva al termine dell'operazione.
8. A questo punto, procediamo con l'impostazione del Raspberry Pi.