Estendibilità di ThingWorx > Estensioni > Ghost Entities Extension
Ghost Entities Extension
* 
Questa estensione può essere utilizzata solo con le versioni di ThingWorx 8.5.x. Questa funzionalità fa parte di ThingWorx Platform 9.0.0.
* 
Ghost Entities Extension è disponibile sul sito support.ptc.com in Scarica il software > Order or Download Software Updates > ThingWorx Foundation > Release 8.5 > ThingWorx Ghost Entities Extension > Most Recent Datecode .
Entità fantasma
Le entità fantasma sono rappresentazioni in memoria di entità che non è stato possibile creare a causa di un errore.
Le entità fantasma vengono mantenute solo fino al successivo riavvio di ThingWorx.
Le entità non riuscite non vengono salvate nel database.
In genere, le entità fantasma sono il risultato di una gestione delle eccezioni non corretta in un servizio che chiama un servizio Create<Entity> a livello di codice (ad esempio, CreateUser o CreateThing).
Se durante l'esecuzione di un servizio di ThingWorx personalizzato viene generata un'eccezione, tutte le entità create non vengono salvate nel database.
Quando esiste un'entità fantasma, non è possibile creare entità dello stesso tipo (Oggetto, Utente, Gruppo e così via) e con lo stesso nome.
Non è possibile eseguire ricerche di entità fantasma utilizzando la ricerca Spotlight in Composer.
È possibile trovare le entità fantasma solo mediante l'utilizzo di servizi ThingWorx specifici.
Non è possibile interagire con le entità fantasma tramite Composer, se non attraverso alcuni servizi ThingWorx specifici.
Le entità fantasma vengono rimosse dalla memoria al riavvio di ThingWorx.
Per ulteriori informazioni sul modo in cui si possono creare le entità fantasma, insieme alle best practice per prevenirle, fare riferimento a Esempio di entità fantasma.
Utilizzo di Ghost Entities Extension
Questa estensione crea una nuova istanza di risorsa denominata GhostEntitiesResource.
La nuova risorsa fornisce il servizio GetGhostEntities, che accetta un solo parametro booleano (deleteGhosts).
Se il parametro deleteGhosts è false, il servizio trova ed elenca le entità fantasma che risiedono attualmente in memoria.
Se il parametro deleteGhosts è true, il servizio trova ed elimina tutte le entità fantasma che risiedono attualmente in memoria.
La infotable restituita da GetGhostEntities(true) deve essere vuota, a indicare che tutte le entità fantasma sono state eliminate.