Note di rilascio > Note di rilascio della versione 8.5.0
  
Note di rilascio della versione 8.5.0
Le tabelle riportate di seguito illustrano le novità, le limitazioni e i problemi noti in ThingWorx Navigate 8.5.0.
Novità
Elemento
Descrizione
Introduzione di I miei task - Il primo task nella serie Contribute
ThingWorx Navigate 8.5 introduce I miei task , il primo task della serie Contribute. Questo task funziona con la revisione online del procedimento completo, vale a dire la nuova funzionalità di Windchill disponibile in Windchill 11.2.0.0 e Windchill 11.1 M020 CPS08. Le parti interessate nella Commissione d'esame delle modifiche Windchill possono ora accedere a questo task in ThingWorx Navigate. Il task consente di accedere alle informazioni sulla richiesta di modifica e di eseguire l'azione appropriata, ad esempio approvazione, rifiuto o riassegnazione del task.
Progettato utilizzando i nuovi componenti riutilizzabili basati sul sistema di progettazione PTC, il task si presenta con un nuovo aspetto.
* 
Il task I miei task non è supportato in Microsoft Edge in ThingWorx Navigate 8.5. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a questo articolo del supporto tecnico.
Licenza per I miei task
Per usufruire della funzionalità I miei task è necessario disporre della licenza per ThingWorx Navigate Contribute. Questa licenza è disponibile come Registered Named User o come Active Daily User.
Configurazione di Windchill per il task I miei task
È stata aggiunta una nuova proprietà a Windchill per supportare I miei task in ThingWorx Navigate.
Per ulteriori informazioni, vedere l'argomento "Configurare Windchill per il task I miei task di ThingWorx Navigate" nella guida Installazione di ThingWorx Navigate 8.5.
Supporto per i temi
La funzionalità I miei task, il primo task nella raccolta Task per la gestione di modifiche, supporta i temi. Gli utenti possono quindi personalizzare facilmente il tema e lo stile del task in un modo supportato e sicuro in caso di aggiornamento.
Sviluppo di task basati su componenti
ThingWorx Navigate 8.5 introduce il concetto di componenti riutilizzabili, che sono nuovi elementi da utilizzare per la creazione di mashup ThingWorx. Questi componenti sono disponibili tramite Mashup Builder ai clienti dotati di licenza ThingWorx Navigate ADK o ThingWorx Connected PLM. Lo scopo di questi componenti è di ridurre in modo significativo il tempo necessario allo sviluppo di nuovi task ThingWorx Navigate.
In ThingWorx Navigate 8.5 sono disponibili i seguenti componenti:
Elenco elementi (configurazioni predefinite: elenco Task, elenco Elementi interessati, elenco Allegati ed elenco Attività)
Attributi
Riquadro
Barra delle azioni
Identificativo elemento (configurazione predefinita: Identità task)
Avanzamento task
* 
In ThingWorx Navigate 8.5, questi componenti sono rilasciati come versioni BETA con documentazione limitata e disponibili per l'ambiente di test. Non è consigliabile utilizzarli in un ambiente di produzione.
Aggiornamento del visualizzatore 3D ThingView
Il visualizzatore 3D ThingView utilizzato dal task Visualizza struttura parti è stato aggiornato a un nuovo widget ThingView che supporta la visualizzazione degli stati del ciclo di vita. Con questo aggiornamento, il task Visualizza struttura parti visualizza informazioni preziose sul prodotto e la produzione.
Il widget ThingView è ora un componente completamente supportato e documentato disponibile per l'utilizzo nei mashup personalizzati.
Fare riferimento all'argomento "Configurazione del server ThingWorx per l'utilizzo del widget ThingView" della guida Personalizzazione di ThingWorx Navigate 8.5.
Supporto della visualizzazione delle etichette di sicurezza e dei contratti
ThingWorx Navigate8.5 ora supporta la visualizzazione delle etichette di sicurezza e dei contratti definiti in Windchill. Come prerequisito, è necessario configurare e implementare le etichette di sicurezza come descritto nella Guida alla configurazione e implementazione delle etichette di sicurezza di Windchill.
* 
ThingWorx Navigate 8.5 non visualizza l'icona di etichetta di sicurezza, che è invece prevista in una futura release. ThingWorx Navigate 8.5 supporta solo singole etichette di sicurezza. ThingWorx Navigate non rispetta SCAs ALL_SECURITY_LABELS, ALL_STANDARD_SECURITY_LABELS e ALL_CUSTOM_SECURITY_LABELS anche se sono definite in Windchill.
Supporto degli archivi di replica di Windchill
ThingWorx Navigate 8.5 supporta i sistemi Windchill configurati con archivi di replica e master. Per ulteriori informazioni sugli archivi di Windchill, fare riferimento alla Windchill Installation and Configuration Guide.
Programma di installazione sottoposto a refactoring
Il programma di installazione di ThingWorx Navigate è stato riscritto per la release 8.5. È tuttavia possibile utilizzarlo solo per le nuove installazioni.
Per aggiornare le installazioni esistenti, fare riferimento a Aggiornamento di ThingWorx Navigate.
Per aggiornare le installazioni esistenti, fare riferimento alla guida Aggiornamento a ThingWorx Navigate 8.5.
Processo di aggiornamento semplificato
Il processo di aggiornamento per ThingWorx Navigate 8.5 è stato semplificato. Il processo di aggiornamento manuale che richiede molto tempo, seguito nelle release precedenti di ThingWorx Navigate, non è più necessario. I dati per la personalizzazione, le ricerche recenti, i ruoli, gli utenti e così via vengono mantenuti anche in questo aggiornamento semplificato.
Supporto di ThingWorx
ThingWorx Navigate 8.5 supporta ThingWorx 8.5, Integration Runtime 8.0.5.
Interazione di Windchill tramite i servizi REST di Windchill
ThingWorx Navigate 8.5 è la prima release che utilizza i servizi REST di Windchill (WRS) per interagire con Windchill. I task di ThingWorx Navigate View esistenti continuano a utilizzare i servizi REST Easy (Swagger). Sono comunque previsti lo spostamento ai servizi WRS nelle prossime release e la deprecazione degli endpoint REST Easy nelle rispettive release. Per utilizzare ThingWorx Navigate, i clienti devono disporre di un set minimo di patch critiche di Windchill. Per il supporto della versione Windchill, fare riferimento alla ThingWorx Navigate Product Compatibility Matrix.
Patch IoT di Windchill
La patch IoT di Windchill che implementa gli endpoint Swagger richiesti da ThingWorx Navigate è inclusa nel CPS Windchill a partire da Windchill 11.2.0.2. Nelle versioni precedenti è fornita come patch separata da installare nel server Windchill.
Rimozione del mashup dimostrativo
Nell'ambito della deprecazione di ptc-windchill-demo-thing, il mashup dimostrativo è stato rimosso da ThingWorx Navigate 8.5. Se vi sono task personalizzati che utilizzano task Info*Engine, utilizzare il connettore OData per richiamare questi task. ptc-windchill-demo-thing è supportato in ThingWorx Navigate 8.5 ma nella release successiva viene rimosso interamente.
Supporto di Internet Explorer
ThingWorx Navigate 8.5 non supporta Internet Explorer. Per informazioni dettagliate, fare riferimento a questo articolo del supporto tecnico.
Problemi noti e limitazioni
Questi problemi noti sono nuovi per la release corrente di ThingWorx Navigate:
Quali sono i problemi e le limitazioni?
Descrizione
Possibilità di visualizzare i commenti aggiunti per "Riassegna" in I miei task
Quando riassegna un task, l'utente può aggiungere un commento come motivo della riassegnazione. Questi commenti non possono essere visualizzati in ThingWorx Navigate 8.5.
Nome visualizzato degli attributi in I miei task
Gli attributi con lo stesso nome visualizzato vengono differenziati nell'elenco degli attributi nelle pagine di personalizzazione utilizzando il rispettivo percorso. Questi percorsi non sono localizzati e sono sempre visualizzati in inglese.
Per alcuni attributi, i nomi delle proprietà dei nomi interni dei servizi REST di Windchill vengono visualizzati nell'interfaccia utente al posto dei nomi visualizzati definiti in Windchill. Di conseguenza, questi nomi di attributi vengono sempre visualizzati in inglese.
Alcune voci nel log di Integration Runtime
Quando viene visualizzato il nome interno di un attributo anziché il nome visualizzato, le eccezioni vengono segnalate nel log di Integration Runtime. È possibile ignorare queste eccezioni.
Le avvertenze e gli errori relativi a ODataTransformerImpl nel log di Integration Runtime non hanno alcun impatto sulla funzionalità di ThingWorx Navigate. È possibile ignorare queste eccezioni.
Supporto di più sistemi Windchill per il task I miei task
Il task I miei task introdotto in ThingWorx Navigate 8.5 non supporta più sistemi Windchill.
Supporto di attributi Windchill con più valori in I miei task
Quando un attributo Windchill ha più valori, in I miei task viene eseguito il rendering di uno solo di tali valori.
Informazioni sull'avanzamento dei task per i processi meno recenti durante un loop di rielaborazione
Quando un task attraversa un loop di rielaborazione, le informazioni sull'avanzamento visualizzate nella barra di avanzamento in I miei task non sono corrette per i processi meno recenti.
Possibilità di recuperare i file grafici esistenti solo negli archivi di replica di Windchill
Il widget di visualizzazione delle immagini 3D di ThingView nel task Visualizza struttura parti non è in grado di recuperare i file grafici esistenti solo negli archivi di replica di Windchill. Si tratta di un problema del server Windchill da risolvere in un futuro CPS di Windchill.
I problemi noti riportati di seguito riguardano tutte le release di ThingWorx Navigate:
Quali sono i problemi e le limitazioni?
Descrizione
Configurazione della licenza online
A causa di un problema noto, la parte ThingWorx Navigate License Configurator del programma di installazione di ThingWorx Navigate non segnala correttamente che le credenziali di accesso immesse non sono valide quando si ottiene una licenza online. Se la licenza non viene aggiornata dopo aver tentato la configurazione della licenza online, provare con la configurazione offline.
Nuovi strumenti di installazione per ThingWorx Navigate
Gli strumenti di installazione, di gestione delle licenze e di configurazione presentano i problemi noti indicati di seguito.
Non è possibile eseguire Installazione di ThingWorx Navigate più volte sulla stessa macchina.
Per Linux, la barra di avanzamento indica che il processo è stato completato anche mentre l'installazione è in corso.
Per tutti i tipi di configurazione, non viene eseguita alcuna convalida sulla connessione Windchill. Inserire le informazioni di connessione con attenzione.
Il file di log di configurazione contiene informazioni incomplete su versione e numero CPS di Windchill. È possibile ottenere queste informazioni da Windchill.
Il problema verrà risolto in una release futura di ThingWorx Navigate.
Configurazione di ThingWorx Navigate con sistemi Windchill multipli
La configurazione con i sistemi Windchill presenta questi problemi noti:
Per i sistemi con Single Sign-On, dopo aver creato nuovi connettori di integrazione per l'installazione multipla di Windchill, è necessario riavviare Apache Tomcat per completare la configurazione.
Il task Scarica bundle disegni non è supportato per questa configurazione.
Filtro di WindchillDefault di sistema in ThingWorx Navigate
Problema: il filtro salvato di Windchill, System Default. richiede configurazioni aggiuntive. Questo problema verrà risolto in una prossima release di ThingWorx Navigate.
Soluzione attuale: in Windchill, definire un nuovo filtro salvato che applica lo stesso filtraggio di System Default. In ThingWorx Navigate, applicare quindi il nuovo filtro quando si personalizza l'interfaccia utente in base ai ruoli.
Attributi disponibili per la visualizzazione in Visualizza struttura parti
Gli attributi definiti nel link utilizzo di un documento CAD non sono disponibili quando si personalizza Visualizza struttura parti.
Colonne File di progetto e File di disegno
Se sono configurate nel task Elenco parti, non è possibile ordinare le colonne File di progetto e File di disegno.
Visualizzazione dei valori in altre lingue
Quando si utilizzano i task di ThingWorx Navigate in alcune lingue europee, i valori numerici vengono visualizzati in base al formato inglese e non alle impostazioni locali specifiche. Viene ad esempio visualizzato il punto decimale invece della virgola decimale.
URL del proxy di contenuto
Nel campo URL del proxy di contenuto viene fatta distinzione tra maiuscole e minuscole. In caso di errori nell'uso delle maiuscole, la ricerca non riesce e gli utenti potrebbero visualizzare messaggi che indicano che una ricerca è stata interrotta dal proxy di contenuto.
Aggiornamento di un CPS Windchill
Ogni volta che si applica un set di patch critiche di Windchill, la patch di attivazione di Windchill viene sovrascritta o persa. Assicurarsi di riapplicare la patch di attivazione dopo ogni aggiornamento CPS.
Requisiti aggiuntivi per l'utilizzo del task Visualizza e misura in 3D con Windchill 11.0
Il task Visualizza e misura in 3D utilizza il plug-in e l'agente Creo View.
Con Windchill 11.0, è possibile utilizzare questo task solo con le versioni del browser indicate di seguito.
Google Chrome 75 e versioni successive
Mozilla Firefox 52 ESR e versioni successive
Edge 44 e versioni successive