Aggiornamento di ThingWorx Navigate > Aggiornamento a una release di manutenzione > Aggiornamento a ThingWorx Navigate 8.5.1
  
Aggiornamento a ThingWorx Navigate 8.5.1
Per eseguire l'aggiornamento a una release di manutenzione di ThingWorx Navigate, ad esempio da 8.5.0 a 8.5.1, attenersi alla procedura descritta in questo argomento.
* 
Prima di iniziare l'aggiornamento, prendere nota dei dettagli di configurazione esistenti del connettore OData poiché non vengono mantenuti dopo l'aggiornamento.
1. Eseguire il backup dei task personalizzati. Se si dispone di task personalizzati creati modificando le estensioni predefinite di ThingWorx Navigate, eseguirne i backup per poterli ridistribuire dopo l'aggiornamento. In questo modo si impedisce che i task personalizzati vengano sovrascritti durante il processo di aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere la ThingWorx Extension Development Guide.
2. Arrestare Tomcat per la versione corrente di ThingWorx Navigate.
3. Nella versione di Windchill in uso, installare la patch di attivazione compatibile con la versione della release di manutenzione di ThingWorx Navigate a cui si desidera eseguire l'aggiornamento. Per ulteriori informazioni, vedere Installare una patch PTC Windchill. In alternativa, è possibile aggiornare il set di patch critiche Windchill compatibile con la versione di ThingWorx Navigate a cui si desidera eseguire l'aggiornamento.
4. Aggiornare ThingWorx seguendo le istruzioni di aggiornamento riportate nella sezione "Maintenance Release/Service Pack Upgrade Process" della guida Upgrading to ThingWorx 8.5.
5. Scaricare ThingWorx-Navigate-Release-<versione>-bundle.zip dalla pagina PTC Software Download. Di seguito sono riportate le istruzioni dettagliate per il download.
a. Selezionare PTC SMART CONNECTED APPLICATIONS, quindi espandere Release APPs, ThingWorx Navigate 8.5 e Most Recent Datecode.
b. Selezionare ThingWorx-Navigate-Release-<versione>-bundle.zip e decomprimere il bundle.
6. In ThingWorx Composer, importare il file PrepareForUpgrade_Navigate-8_5_0.xml dalla cartella upgrade del bundle decompresso.
7. In ThingWorx Composer, importare l'estensione PTCNavigate_All-<versione>-all_inclusive_bundle.zip dal bundle decompresso.
Vedere la nota riportata di seguito che illustra i file da non importare. È possibile ignorare i messaggi di avvertenza eventualmente visualizzati.
In seguito all'installazione di queste estensioni, si verifica quanto descritto di seguito.
Le estensioni ptc-windchill-extension, ptc-navigate-framework-extension e ThingWorx-Navigate-View-PLM-App-Extension-Bundle esistenti vengono sovrascritte.
Le impostazioni di configurazione e la personalizzazione della versione precedente di ThingWorx Navigate vengono mantenute nel processo di aggiornamento.
Le impostazioni di configurazione e la personalizzazione del connettore OData non vengono mantenute. Devono essere configurate manualmente, come descritto al passo 12.
* 
Non è necessario importare ThingWorx-Navigate-Example-<versione>.xml, poiché è uguale al file incluso nella versione di ThingWorx Navigate da cui è stato eseguito l'aggiornamento. Se viene importato, sovrascrive le configurazioni e la personalizzazione del connettore ed è necessario configurare nuovamente il connettore di integrazione.
Non è necessario importare il file ptc-sample-mashup-<versione>.xml.
8. Cancellare la cache di Tomcat e riavviare Tomcat per ThingWorx Navigate.
9. Estrarre Integration Runtime dalla cartella upgrade, quindi attenersi alla procedura descritta di seguito.
Arrestare Integration Runtime.
Copiare integration-runtime-8.0.6-b676.jar nella cartella integration-runtime dell'installazione di ThingWorx Navigate.
Eseguire il backup del file integration-runtime-8.0.5-b651.jar esistente, quindi rinominarlo.
Rinominare quindi il file integration-runtime-8.0.6-b676.jar copiato in integration-runtime-8.0.5-b651.jar.
Avviare Integration Runtime.
10. Ridistribuire i task personalizzati. Se si dispone di task personalizzati creati modificando le estensioni predefinite di ThingWorx Navigate, reimportare i task personalizzati di cui in precedenza è stato eseguito il backup.
11. Se è stato selezionato il metodo di autenticazione Windchill, sono necessari alcuni passi di configurazione aggiuntivi.
Per istruzioni dettagliate, fare riferimento ad Aggiungere filtri servlet alla configurazione di Tomcat.
Fare riferimento all'argomento "Aggiungere filtri servlet alla configurazione di Tomcat" in Installazione di ThingWorx Navigate 8.5.
12. Configurare manualmente il connettore OData seguendo le istruzioni contenute nell'argomento Esecuzione dei servizi Info*Engine con il connettore OData.
13. Configurare manualmente il connettore OData seguendo le istruzioni contenute nell'argomento "Esecuzione dei servizi Info*Engine con il connettore OData" della guida Personalizzazione di ThingWorx Navigate 8.5.
L'aggiornamento di ThingWorx Navigate è stato completato. Si può iniziare a utilizzare la nuova versione.