Personalizzazione avanzata > Aggiungere visualizzazione 3D al task
  
Aggiungere visualizzazione 3D al task
Panoramica
Con ThingView WebGL Extension è possibile visualizzare i dati 3D provenienti da Windchill all'interno di un'applicazione ThingWorx. Questa estensione è inclusa in Windchill Extension. Quando si utilizza ThingView WebGL Extension, è possibile eseguire i task elencati di seguito.
Interagire con i dati 3D. Ad esempio, è possibile ingrandire, traslare e ruotare le immagini.
Attivare eventi con parti 3D selezionate.
Cambiare la trasparenza e il colore delle parti 3D.
Cambiare il colore di sfondo dell'area grafica 3D.
ThingView WebGL Extension contiene i file riportati di seguito.
Un bundle dell'estensione che viene installato in ThingWorx Composer.
File mashup di esempio che illustrano l'utilizzo di ThingView WebGL Extension in ThingWorx. Il mashup di esempio contiene modelli, oggetti, shape, ecc. che interagiscono con l'estensione.
Utilizzo di ThingView WebGL Extension
Dopo avere installato ThingView WebGL Extension in ThingWorx, l'estensione è pronta per essere utilizzata.
Utilizzare l'estensione con i widget ThingView per creare mashup e applicazioni che attivano i dati 3D in ThingWorx. Esempi di utilizzo dell'estensione sono disponibili nell'argomento Creare un nuovo task da zero per ThingWorx Navigate.
ThingView WebGL Extension presenta le proprietà, gli eventi e i servizi descritti di seguito.
Proprietà del widget:
ProductToView- URL del file da visualizzare, che può puntare a un file PVZ che si trova nel server ThingWorx o in un altro server oppure a una visualizzazione di una parte in Windchill.
BackgroundStyle - Definizione di stile che controlla il colore di sfondo del widget. Solo la proprietà del colore di sfondo viene utilizzata fuori dallo stile.
Data – Consente di guidare la selezione sincronizzata tra il widget ThingView e altri widget nel mashup. I dati sono una infotable contenente una colonna per l'identificatore dell'occorrenza (percorso ID della distinta base).
DataFormatter – Regole per il colore nel widget. Vengono utilizzati solo il valore foregroundColor e l'impostazione di trasparenza. Ad esempio, impostare la trasparenza su un livello molto basso per nascondere le parti, ignorando tutti gli altri campi. Può essere utilizzata per evidenziare parti il cui stato è RELEASED e non INWORK.
OccurrenceField – Campo in Data che contiene l'ID del percorso dell'occorrenza. Viene utilizzata per trovare le righe per la selezione e la colorazione.
selectedOccurrencePath – Percorso dell'occorrenza attualmente selezionato.
Eventi avviati dal widget:
Loaded - Dopo che ProductToView ha completato il caricamento, la proprietà View è impostata e tutte le altre analisi sono complete.
selectionChanged - Dopo che la selezione nel widget è cambiata.
Servizi che consentono l'esecuzione di azioni nel widget:
ZoomAll - Sposta l'obiettivo in una posizione in cui è visibile l'intero prodotto.
ZoomSelected - Sposta l'obiettivo sulle parti selezionate.