Per inserire parole chiave e modificatori
1. Selezionare l'espressione che si desidera valutare simbolicamente.
2. Nel gruppo Operatori e simboli della scheda Matematica fare clic su Matematica simbolica e quindi su →.
3. Fare clic nel segnaposto sopra l'operatore di valutazione simbolica e digitare la parola chiave o il modificatore.
In alternativa, nel gruppo Operatori e simboli della scheda Matematica fare clic su Matematica simbolica e quindi sulla parola chiave o sul modificatore. Quando il cursore non si trova all'interno di una regione matematica, è possibile inserire una parola chiave o un modificatore e quindi immettere l'espressione da valutare nel segnaposto a sinistra dell'operatore di valutazione simbolica.
4. Per inserire più parole chiave sopra un singolo operatore di valutazione simbolica, eseguire una delle operazioni elencate di seguito.
◦ Digitare una virgola direttamente dopo la prima parola chiave. Viene visualizzato un segnaposto. Digitare o inserire un'altra parola chiave o modificatore nel segnaposto.
◦ Digitare o inserire la prima parola chiave, premere MAIUSC+INVIO per aggiungere una nuova riga, quindi aggiungere un'altra parola chiave.
Per alcune parole chiave è necessario specificare un argomento prima di aggiungere la parola chiave successiva.
• Se si valuta un'espressione utilizzando un singolo operatore di valutazione simbolica, impilando le parole chiave o inserendole su una riga si ottiene lo stesso risultato.
• Se si utilizzano più operatori di valutazione simbolica per valutare una singola espressione, operazione nota come concatenamento, il risultato dipende dall'ordine di immissione delle parole chiave, dei modificatori o degli argomenti.