Per definire un programma
1. Fare clic nel punto del foglio di lavoro in cui si desidera inserire il programma.
2. Nel gruppo
Operatori e simboli della scheda
Matematica fare clic su
Programmazione e quindi sull'operatore
Programma. Viene visualizzato un programma con un segnaposto vuoto.
3. Digitare un'espressione matematica e includere un operatore di programmazione. In questo caso, il valore di s viene definito all'interno del programma e non è pertanto noto all'esterno.
4. Premere INVIO. Viene aggiunta una nuova riga di programma con un segnaposto vuoto.
5. Ripetere i passi 3 e 4 finché il programma non è terminato. Le doppie barre a sinistra indicano i passi di programmazione allo stesso livello. A ogni doppia barra corrisponde una barra singola a destra. L'ultimo passo di programmazione definisce l'output del programma.
6. Per inserire una nuova riga di programma sopra l'operatore continue, posizionare il cursore a sinistra di continue, quindi premere INVIO. Viene inserita una nuova riga di programma all'interno del blocco if.
7. Per inserire una nuova riga di programma dopo il blocco for, posizionare il cursore a destra della barra singola che definisce il blocco for, quindi premere INVIO. Viene inserita una nuova riga di programma all'esterno del blocco for.
Ulteriori informazioni
• È possibile digitare il nome di un operatore di programmazione e quindi premere CTRL+J per convertire tale nome in un operatore di programmazione con tutti i relativi segnaposto.
• Per inserire un commento nel programma, aggiungere una stringa su una nuova riga.