Esercitazioni di Creo > Creo Advanced Framework Extension > Esercitazioni per principianti > Esercitazione di base su Creo Advanced Framework (AFX) > Esercizio 3: creazione di giunti > Unione delle estremità del profilato alle superfici selezionate
  
Unione delle estremità del profilato alle superfici selezionate
Questa operazione descrive come unire un'estremità del profilato a una superficie selezionata o a un piano di riferimento di un profilato o di qualsiasi altra parte o assieme.
1. Fate clic su Struttura reticolare (Framework) > Giunti di base (Basic Joints). Viene visualizzata la finestra di dialogo Giunti di base (Basic Joints).
2. Fate clic su per definire nuovi giunti.
3. In Unisci un'estremità del profilato alla superficie (Join one Profile End to Surface) fate clic su per definire il giunto in una superficie selezionata.
4. Selezionate la casella di controllo Con offset (With offset) e immettete 2 nella prima casella dell'offset.
5. Facendo riferimento al callout 1 nell'immagine seguente, nel modello selezionate l'estremità del profilato contiguo vicino alla posizione evidenziata.
6. Facendo riferimento al callout 2 nell'immagine seguente, nel modello selezionate la superficie reticolata interna evidenziata del profilato a doppio T verticale posteriore.
7. Il tubo rettangolare viene accorciato, in modo da avere l'offset immesso nella superficie selezionata, tuttavia non viene tagliato automaticamente con la geometria del profilato a doppio T.
8. Fate clic su Ripeti (Repeat) o fate clic con il pulsante centrale del mouse per completare la creazione del giunto e continuare con la creazione del giunto successivo nella superficie selezionata.
9. Facendo riferimento al callout 1, nel modello selezionate l'estremità del profilato contiguo vicino alla posizione evidenziata.
10. Facendo riferimento al callout 2, nel modello selezionate la superficie reticolata interna posteriore evidenziata del profilato a doppio T verticale anteriore.
11. Fate clic su OK per completare la creazione del giunto e chiudere la finestra di dialogo.
Esercizio 3: creazione di giunti