Creo Interactive Surface Design (Style) > Curve > Modifica di curve > Per modificare il tipo di punto mobile
  
Per modificare il tipo di punto mobile
1. Nell'albero del modello fate clic con il pulsante destro del mouse sulla feature di stile che contiene la curva da modificare e scegliete Modifica definizione (Edit Definition). Viene visualizzata la scheda Stile (Style).
2. Fate clic su Stile (Style) > Modifica curva (Curve Edit). Viene visualizzata la scheda Modifica curva (Curve Edit).
3. Nell'albero dello stile o nell'area grafica selezionate la curva su cui giace il punto mobile.
4. Sulla curva selezionate il punto mobile.
5. Fate clic sulla scheda Punto (Point), quindi nella casella Tipo (Type) selezionate un tipo di punto mobile oppure fate clic con il pulsante destro del mouse sul punto mobile e scegliete un'opzione di punto mobile dal menu di scelta rapida:
Rapporto lunghezza (Length Ratio) - Mantiene il punto mobile in una posizione corrispondente al rapporto tra la distanza dall'inizio della curva al punto e la lunghezza totale della curva.
Lunghezza (Length) - Determina la distanza dall'inizio della curva referenziata fino al punto.
Parametro (Parameter) - Gestisce la posizione del punto mantenendo il parametro lungo la costante della curva.
Offset da piano (Offset from Plane) - Determina la posizione del punto intersecando la curva di riferimento con un piano a un determinato offset.
 
* Se vengono individuate più intersezioni, viene utilizzato il valore parametricamente più vicino al valore precedente.
Intersezione curva (Curve Intersection) - Esegue lo snap del punto mobile all'intersezione di due curve o di due spigoli. Viene visualizzato come una x nell'area grafica.
Blocca al punto (Lock to Point) - Blocca il punto mobile in corrispondenza di un punto di definizione sulla curva di riferimento e individua il punto di definizione più vicino sulla curva padre, in genere un punto finale.
Collegato (Linked) - Indica che il punto è un punto libero, ma anche che nessuno dei tipi di punti mobili precedenti è applicabile. Sono inclusi i punti mobili su una superficie o su un piano e i punti mobili relativi a un punto di Riferimento o a un vertice. Ad esempio, un punto su una curva su cui si applica lo snap a una superficie è legato.
 
* legato indica uno stato e non è un'azione.
Sciogli (Unlink) - Disconnette il punto mobile dalla geometria padre. Il punto diventa libero e definito nella posizione corrente.
6. Digitate un valore per il tipo di punto mobile corrispondente nella casella Valore (Value).
7. Per esportare il valore per la modifica al di fuori della feature di stile, fate clic sulla casella di controllo Valore (Value).
8. Fate clic su .