Mechanism Design e Mechanism Dynamics > Mechanism Dynamics > Carichi boccola > Informazioni sui carichi boccola
  
Informazioni sui carichi boccola
Potete creare una feature di carico boccola per simulare il movimento tra due corpi. Sebbene un carico boccola venga ignorato negli studi cinematici (incluso il trascinamento cinematico), rappresenta un fattore negli studi dinamici (analisi dinamiche, statiche e di bilanciamento delle forze). Se utilizzate una connessione di saldatura per il carico boccola, potete bloccare un asse di moto e applicare la rigidità della molla e la forza o la torsione di smorzamento a ciascuno dei sei gradi di libertà. Ciò equivale ad applicare all'asse una rigidità infinita della molla, rimuovendo in modo efficace il grado di libertà corrispondente.
Spesso il presupposto è che una boccola tra due corpi trasferisce il movimento direttamente. Tuttavia quando si studia il comportamento del modello dinamico, la procedura migliore consiste nel presupporre che due corpi tra i quali è presente una boccola si muovano separatamente. La feature di carico boccola simula il movimento tra i corpi. Quando utilizzate un carico boccola in un'analisi dinamica, applicate molle e smorzatori a ciascun asse della connessione di riferimento e regolate la rigidità della molla e i coefficienti di smorzamento in base alle esigenze.
Potete controllare questo comportamento durante la modellazione. Create un carico boccola su una saldatura o una connessione 6DOF, quindi impostate la rigidità della molla e il coefficiente di smorzamento per ciascun asse di moto (il valore della lunghezza non stirata di ogni molla è uguale a zero).
Se create un carico boccola su una connessione di saldatura, potete bloccare gli assi di moto (grado di libertà) impostando un valore infinito per la rigidità della molla e digitando "Bloccato" nella finestra di dialogo di definizione. Quando bloccate un asse di moto, garantite la trasmissione diretta del movimento. I valori di coefficiente vengono memorizzati nella definizione della feature come parametri validi e vengono denominati nel modo indicato di seguito.
<AXIS_NAME>_STIFFNESS o <AXIS_NAME>_DAMPING_COEFFICIENT dove AXIS_NAME è una delle stringhe TR1, TR2, TR3, ROT1, ROT2 e ROT3 (assi di traslazione 1, 2, 3 e assi di rotazione 1, 2, 3).