Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Comune > Definizioni
  
Definizioni
Densità (Density) - Una proprietà del materiale che definisce lo stato di un flusso di fluido come incomprimibile o comprimibile. L'equazione di stato costitutiva per la densità ha forma generica.
dove
T
temperatura
kg/m3
densità
In aggiunta alla legge di densità definita dall'utente fornita con l'editor di espressioni, vengono fornite diverse equazioni di stato costitutive speciali per determinare la densità di flusso, al fine di chiudere le equazioni governanti precedenti.
Densità costante (Constant Density) - In un flusso fluido, l'assunzione di densità costante semplifica il flusso come incomprimibile. Per la maggior parte dei liquidi, la densità è considerata costante a meno che non subisca variazioni significative di pressione, temperatura o entrambe.
Compressible Liquid - Nei martelli idraulici e negli iniettori di combustibile, gli effetti di compressibilità di un liquido sono essenziali per determinare le caratteristiche di flusso e quindi le prestazioni dei componenti di flusso, delle attrezzature o di entrambi. Il seguente modello liquido comprimibile è disponibile in Creo Flow Analysis.
Ideal Gas Law - Per i flussi comprimibili, la legge del gas ideale mette in relazione la densità del gas con la pressione e la temperatura assolute del flusso nella forma riportata di seguito.
dove
P
Pressione assoluta espressa in N/m2 (pressione manometrica + pressione di esercizio/di riferimento)
T
temperatura statica (Kelvin)
Mw
peso molecolare
R
costante universale del gas
Isentropic Gas Law - In Flow Analysis, è la temperatura assoluta in Kelvin (K). In termini di proprietà termodinamiche, la temperatura è il potenziale guida per il trasferimento di energia sotto forma di calore.
dove
ρt
densità di riferimento
Pt
pressione di riferimento
Tt
temperatura di riferimento
γ=CP/CV
Indice adiabatico, rapporto tra calore specifico a pressione costante e calore specifico a volume costante
M
Numero di Mach
Mass Fraction Average - Metodo per calcolare la densità media di una miscela multicomponente in un volume selezionato.
dove
ρi
densità
fi
concentrazione dei singoli componenti rispettivamente
Volume Fraction - Volume di un componente diviso per il volume totale all'interno di un volume selezionato o in un punto.