Creo Flow Analysis > Pre-elaborazione > Definizione della fisica > Comune > Condizioni
  
Condizioni
Di seguito vengono riportate le condizioni disponibili nel modulo Comune (Common).
Numero di iterazioni (Number of Iterations)
Time Definition
Simulation Time (Duration)
Number of Time Steps
Result Saving Frequency
Mesh Update Frequency(Iterations)
Cycle Computation Interval
Additional Output Files
Condizioni e parametri nel pannello Proprietà (Properties)
Nell'albero Flow Analysis, in Domini (Domains), selezionate un dominio fluido. Nel pannello Proprietà (Properties) potete visualizzare le condizioni e i parametri seguenti per il modello Comune (Common).
Densità (Density) - Fornisce le opzioni per impostare il valore della densità (kg/m3) del materiale in un determinato volume. L'opzione Densità (Density) è specificata per un dominio selezionato nel modulo Comune (Common) nel pannello Proprietà (Properties).
È possibile specificare la densità nei quattro modi descritti di seguito.
Constant Density
Ideal Gas Law
Isentropic Gas Law
Compressible Liquid
Porosity - Fornisce le opzioni per impostare il valore della porosità del materiale in un determinato volume. Una porosità pari a 1 corrisponde a un volume completamente aperto (m3), mentre con un valore 0 (zero) il volume è completamente chiuso. Questa opzione non influisce sulla velocità al limite. Tale velocità viene considerata come se il limite fosse completamente aperto. La porosità, da sola, non introduce alcun trascinamento nel flusso; tale effetto viene attivato utilizzando il modello di resistenza del modulo Flusso (Flow).
La porosità influisce sul modulo Calore (Heat) riducendo il volume del materiale riscaldato in ogni volume di controllo. Ciò non influisce sulla conduttività del materiale per il modulo Calore (Heat).
Queste opzioni si applicano alla miscela e ai componenti nei modelli multicomponente e multifase.
Common Output
Volume
Massa (Mass)
Densità (Density)
Volume Remesh