Lamiera > Progettazione in Progetto lamiera (Sheetmetal Design) > Creazione e modifica di pareti > Creazione di pareti > Pareti blend limite > Strumento Blend limite nella progettazione di lamiere
  
Strumento Blend limite nella progettazione di lamiere
Lo strumento Blend limite consente di creare una parete o una superficie di lamiera con la geometria blend limite. Potete creare o fare riferimento a un'entità per definire la superficie o la parete in una o due direzioni. La prima e l'ultima entità in ogni direzione definiscono i limiti della parete o della superficie. Potete definire la forma della geometria blend limite in modo più completo aggiungendo altre entità di riferimento, ad esempio punti di controllo e condizioni al limite.
Potete ridefinire una parete blend limite come superficie oppure una superficie blend limite come parete, se non si tratta della prima parete in un progetto. Per la prima parete è necessario specificare lo spessore. Quando create la geometria blend limite, tenete presenti gli aspetti indicati di seguito.
Curve, spigoli di pareti, punti di riferimento ed estremità di curve o spigoli possono essere utilizzati come entità di riferimento.
Le entità di riferimento devono essere selezionate in ordine consecutivo ma possono essere riordinate diversamente.
Per le superfici blend limite definite lungo due direzioni, i limiti esterni devono intersecarsi a formare un loop chiuso. Tutti i segmenti in eccesso vengono rifilati automaticamente.
Per lo strumento Blend limite sono disponibili altre opzioni specifiche della progettazione di lamiere. Per ulteriori informazioni sullo strumento Blend limite, consultate l'Help Center.