Creo NC Sheetmetal > Postprocesso NC > Programma di utilità per il file degli errori
  
Programma di utilità per il file degli errori
Il programma di utilità per il file degli errore consente di personalizzare i messaggi di errore generati da GENER. Il file ncp160.err contiene un elenco di tutti i messaggi di errore utilizzati da GENER. Ogni messaggio di errore è composto da tra campi: numero, gravità e testo.
Il campo relativo al numero di errore non deve essere modificato poiché indica il numero utilizzato da GENER per individuare un determinato errore. Tutte le altre informazioni possono essere modificate. Il campo relativo alla gravità specifica la gravità del messaggio di errore. Un valore di gravità da 0 a 3 indica un messaggio, i messaggi di avvertenza sono indicati da un valore di gravità compreso tra 4 e 7, gli errori da un valore compreso tra 8 e 15, gli errori fatali da un valore maggiore di 16. Un valore di gravità negativo disabilita la generazione dei messaggi di errore. Il campo relativo al messaggio specifica il testo associato a un numero di errore. Il testo del messaggio può avere una qualsiasi lunghezza. Un tipico messaggio è il seguente:
\ 01003004 4 MULTAX/ON with no Y-axis on this lathe.
Tool orientation may not be satisfied.
Tutte le linee che iniziano con un punto esclamativo (!) rappresentano un commento. Le linee che iniziano con una barra retroversa (\) definiscono un messaggio di errore. Le definizioni dei messaggi di errore possono continuare su più linee ignorando tutti i caratteri spazio non necessari.