Tubazione > Impostazione dei raccordi > File della libreria di raccordi > Creazione della libreria di raccordi > Requisiti di porta obbligatori
  
Requisiti di porta obbligatori
Di seguito viene fornito un riepilogo dei requisiti di porta obbligatori per i diversi tipi di raccordo, elencati in base al codice di raccordo:
Codice raccordo
Porta di ingresso
Porta di uscita
Porta di diramazione
Raccordo tipico
INLINE
YES
YES
NO
Raccordi caratterizzati dalle stesse dimensioni di ingresso e uscita (valvole)
INLINE_REDUCING
YES
YES
NO
Raccordi in linea con dimensioni di ingresso e uscita differenti (riduttori)
INLINE_JOINT(i)
YES
YES
NO
Manicotti di accoppiamento
FLANGE(ii)
YES
YES
NO
Qualsiasi flangia
GASKET(ii)
YES
YES
NO
Qualsiasi guarnizione
CORNER
YES
YES
NO
Valvola a squadra
CORNER_REDUCING
YES
YES
NO
Raccordi a gomito con riduzione
CORNER_LET
YES
YES
NO
Qualsiasi elbowlet
ELBOW(iii)
YES
YES
NO
Qualsiasi raccordo a gomito
BRANCH
YES
YES
YES
Pezzi a T diritti
BRANCH_REDUCING
YES
YES
YES
Pezzi a T con riduzione
BRANCH_LET
YES
YES
NO
Weldolet
NOBREAK
YES
YES
NO
Graffa e supporti tubazioni
In relazione ai codici di raccordo e alle relative modalità di inserimento, è necessario tenere presente quanto segue:
INLINE_JOINT è un codice di raccordo speciale che possiede la stessa modalità di inserimento raccordo del codice INLINE. Questo codice viene assegnato ai raccordi a giunto, quali giunti e manicotti di accoppiamento. Viene utilizzato per selezionare automaticamente i raccordi a giunto.
I codici FLANGE e GASKET sono speciali codici di raccordo, caratterizzati dalla stessa modalità di inserimento del codice INLINE. Ai raccordi a flangia o a guarnizione, quali flange a collarino, flange a sovrapposizione e qualsiasi tipo di guarnizione, devono essere assegnati i rispettivi codici. I codici FLANGE e GASKET vengono utilizzati per selezionare automaticamente i raccordi a flangia e a guarnizione.
ELBOW rappresenta un codice di raccordo speciale, caratterizzato dalla stessa modalità di inserimento del codice CORNER. Questo codice viene assegnato ai raccordi a gomito, quali gomiti a 90°/45° a largo/corto raggio. Questo codice viene utilizzato per selezionare automaticamente un raccordo a gomito da inserire come gomito rifilato oppure per inserire gomiti in corrispondenza di tutti i vertici di una tubazione con un'unica operazione.
BRANCH_LET costituisce un codice di raccordo speciale per raccordi di uscita di diramazione, quali raccordi olet e mezzi giunti di accoppiamento. Per il modello di parte di libreria relativo a un raccordo di uscita di diramazione è necessario impostare il parametro di tipo stringa FIT_TYPE sul valore BRANCH_LET.
NOBREAK è un codice di raccordo speciale per i raccordi senza interruzione della tubazione, come morsetto, staffa a U, canale staffa a U e supporti.