Tubazione > Stesura > Stesura in modalità tubazione non guidata da specifiche > Stesura mediante l'opzione Segui > Creazione della stesura di una tubazione mediante l'opzione Segui
  
Creazione della stesura di una tubazione mediante l'opzione Segui
Utilizzando il comando Segui (Follow) nella barra degli strumenti dell'ambiente di stesura è possibile creare segmenti di linea basati sulla geometria di sketch, su una curva o su una tubazione esistente oppure coincidenti con un asse senza impostare un punto iniziale.
Creazione in base alla geometria di sketch
Potete creare segmenti di tubo in base allo sketch quando utilizzate il pulsante Segui (Follow) > Segui sketch (Follow Sketch). Questo metodo si rivela utile nel caso di stesura di una tubazione rispetto a un'attrezzatura o ad altri elementi strutturali. I nuovi segmenti devono trovarsi sullo stesso piano. Valgono le seguenti regole:
Quando si utilizza la geometria di sketch non si crea una connessione tra l'estremità di tubo esistente e i nuovi segmenti di sketch anche se entrambi i punti finali sono coincidenti. Per unire due estremità, anche se sono posizionate esattamente una sopra l'altra, utilizzate A pto/porta (To Pnt/Port) (a punto/porta) o Connetti (Connect) (per connettere).
I raggi di piegatura o gli angoli del taglio a quartabuono vengono aggiunti automaticamente alla geometria di sketch.